Comune di Castello di Cisterna, Covid -19: sono 4 i nuovi contagiati

Paolo Isa

Comune di Castello di Cisterna-Aggiornamento dati ufficiali Covid-19 

Sono 4 i nuovi contagiati, attualmente i positivi attivi sono 24.

 

Si registrano 4 nuovi guariti, per cui il numero totale di guariti passa a 480. 

 

Casi totali:  506. 

Di seguito alcune semplici regole  su come comportarsi, se non si hanno sintomi e non si è a contatto con persone malate. 

Osservare le norme igieniche: 

Lavare le mani o usare una soluzione alcolica dopo aver toccato i soldi o la carta; 
- Di ritorno a casa dal supermercato, lavarsi le mani prima e dopo aver svuotato le buste (non /serve disinfettare o pulire le confezioni di alimenti). Lavando bene la frutta e la verdura cruda sotto acqua corrente non si corre nessun rischio di contrarre il SARS-CoV-2; 
- Se effettuate acquisti online, tenetevi ad una distanza di almeno 1 metro da chi effettua la consegna, facendo depositare i pacchi in un punto dove poi andrete a prenderli quando la persona che si è occupata della consegna sarà andata via; 

Mantenere la distanza:

 

Tutti sappiamo che ci sono delle esigenze quotidiane come andare al supermercato, portare il cane a spasso, o situazioni essenziali come andare al lavoro o spostarsi per questioni di salute. Se non si hanno sintomi è possibile uscirerispettando la distanza di minimo 1 metro tra noi e le altre persone. 
Ciò vale anche per i bambini: devono mantenere anche loro la distanza minima di 1 metro dalle altre persone, sia al chiuso che all'aperto. 
Quando in coda, ad esempio al supermercato, in farmacia o in qualsiasi altro luogo, è opportuno tenere una distanza di almeno 1 metro dalle altre persone. 
Evitare di creare assembramenti ritrovandosi in pranzi o cene di famiglia o fra amici. 
È possibile andare ad accudire persone anziane, rispettando la regola della distanza minima di un metro e lavandosi accuratamente le mani una volta entrati in casa. 
Inoltre è bene dotarsi in casa di farmaci per ridurre lo stato di malessere in caso di malattia sia dell'adulto che del bambino (come gli antipiretici). Non prendere antibiotici ed antivirali per l'influenza perché non hanno alcun effetto sul virus. 

 

 

  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250