Abbandona rifiuti in strada: una telecamera lo incastra, multa salata al trasgressore

Viviana Papilio

Casamarciano – Dà buon esito l’installazione di telecamere montate per il contrasto all’abbandono selvaggio e sconsiderato di rifiuti in strada. Un uomo che si era lasciato andare al malcostume sin troppo diffuso sui nostri territori, è stato immortalato dal sistema di videosorveglianza in funzione sul comune di Casamarciano.

Il trasgressore ha accostato nel tratto di via Caracciolo che interseca l’arteria di via Trivio, è sceso dal veicolo e ha lasciato dei sacchi di immondizia lungo la carreggiata, consumando l’illecito in pieno giorno.

Le telecamere hanno ripreso con chiarezza la scena consentendo a chi di dovere l’identificazione e la comminazione di una salta sanzione, pari a 600 euro, all’incivile.

"Purtroppo la mano degli incivili è sempre pronta a colpire - dichiara il sindaco Carmela De Stefano - In queste settimane abbiamo intensificato i controlli e grazie anche ad alcune segnalazioni siamo riusciti ad intervenire ripulendo alcune zone dai sacchetti selvaggi. Ma non basta - continua il primo cittadino - È necessario che ognuno faccia la propria parte assumendo comportamenti rispettosi altrimenti non andremo da nessuna parte. Motivo per il quale abbiamo intensificato i controlli e chi sbaglia paga. L' incivile non può averla vinta".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250