Marigliano, chiuse tutte le scuole del territorio fino al 1° Maggio

Redazione

MARIGLIANO -  Chiudere tutte le scuole di Marigliano per la presenza di qualche  focolaio. È ciò che suggerisce in una nota l’Asl Na3 Sud  inviata al sindaco del   Comune di Marigliano e per  conoscenza al dirigente scolastico della Dante Alighieri e al dirigente scolastico dell’ I.C.  1Circolo.

 

Nella nota si legge: “In totale al momento risultano n° 3 focolai attivi scolastici, n° 16 setting scolastici, n° 19 alunni/personale contagiati, n° 9 scuole coinvolte tra setting e focolai”.

 Nelle scuole sono presenti 19 casi di coronavirus tra alunni e personale scolastico.

"Dall'analisi dei dati epidemiologici per setting di interesse pandemico (scuole e ambienti chiusi ) è emerso quanto segue:

Scuola Dante Alighieri : 4 setting con n° 4 positivi (focolaio)

I ° Circolo Plesso  Deledda : 3 setting con 3 positivi  (focolaio) Scuola Materna 06 : n° 2 setting con  6 positivi (focolaio)

I ° Circolo Plesso Mons .Esposito: 1 setting con 1 positivo 1° Cicolo Plesso Gigante : 1 setting con 1 positivo

I.C. Don Milani-Aliperti plesso Padre Pio:  1 setting con 1 positivo

I.C. Don Milani-Aliperti plesso Don Milano:  1 setting con 1 positivo

I.C. Don Milani-Aliperti plesso Verna:  1 setting con 1 positivo

I.C. Pacinotti Plesso Pontecitra: 1 setting con 1 positivo

 

Considerato che le Scuole  Dante Alighieri, Plesso Deledda e Scuola Materna 06  presentano rispettivamente  4,3 e 2  setting  con % di positività superiore alla percentuale comunale e che tale circostanza  genera alert, che prevede, in osservanza a quanto dettato dalla disposizione regionale in oggetto,  a tutela della salute pubblica, si ritiene opportuno di disporre  la sospensione delle attività in presenza per i plessi succitati per gg. 14 a decorrere dal 17/04/2021

Altresì, considerato che n° 3 Scuole verranno sospese per presenza di focolai ed altre 6 contengono setting epidemiologici, che la Disposizione Regionale prevede, in tale situazione epidemiologica un alert rosso con  provvedimento di  chiusura delle Scuole, si ritiene opportuno di disporre la sospensione delle attività scolastiche su tutte il territorio comunale, anche in considerazione  dell'alert degli indicatori positivi per 100.000 abitanti (n° 283 ) superiore alla soglia di 250 e della percentuale dei tamponi positivi del 12,85% rispetto al 10,93 %".

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250