Marigliano, schizzano i dati del contagio: altri 91 positivi

Anita Capasso

MARIGLIANO - Schizzano i dati del contagio. Non si arrestano le cifre dei nuovi positivi. Il dato negativo  sale  vertiginosamente. Il liberi tutti sta mettendo la città ko. L'ultimo bollettino  rispetto al precedente del 22 aprile 2021 parla di 91 nuovi positivi.  I casi attivi sono 242. 

Così si sta entrando in un vortice senza soluzione. Lunedì l'area mercatale era piena zeppa di persone, soprattutto nel reparto ortofrutticolo. Marigliano  nelle piazze strabocca di persone. Uomini e donne si fermano a parlare senza neanche la mascherina e alcuni stanno festeggiano anche i compleanni a casa.  Stiamo veramente rischiando grosso.

E' urgente mettere in atto delle drastiche misure di contenimento. Non bisogna girarsi dall'altra parte e lasciare che i dati raggiungono livelli ingestibili. Il problema è ciò che avviene prima delle 21. La gente è convinta che l'allentamento delle misure restrittive significhi che il Covid 19 sia sparito. Non è giusto rischiare per colpa degli individui  senza scrupoli di finire per contagiarsi.

Se si procede in questo modo  non usciremo mai dall'emergenza:  la quarta ondata ci travolgerà. Apri e chiudi nelle scuole, quarantene a gogo, tamponi..stop.Bloccate le persone superficiali. Marigliano è da bollino rosso. Quando le persone non sanno autoregolamentarsi c'è bisogno del pugno di ferro. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250