Dibeba Casalnuovo - New Cap Marigliano 42 - 60

Redazione

Pallacanestro - Serie C Femminile(10-10; 23-21; 34-42)

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO - Un'altra vittoria per la New Cap Marigliano nel campionato regionale di serie C. Capitan Esposito e compagne hanno nuovamente violato la tendostruttura di via Falcone di San Sebastiano al Vesuvio, momentaneo campo di casa del Casalnuovo, questa volta contro la Dibeba, nell'ultima trasferta della stagione.

Successo netto e meritato per le ospiti in maglia blu che hanno fatto la differenza nella seconda parte della gara. Dopo un inizio in sostanziale equilibrio con tanti errori, soprattutto in fase di finalizzazione, da ambo le parti le padrone di casa provano ad allungare, raggiungendo il massimo vantaggio al 15' (19-13). Il Marigliano però è bravo a reagire subito ed in un minuto piazza un controparziale di 6-0, propiziato da Cimmino, che riporta la situazione in parità.

Al lungo intervallo la Dibeba resta avanti (23-21) ma al ritorno in campo la partita cambia completamente: Minadeo subito impatta, D'Oriano firma il sorpasso, il Marigliano non si volterà più indietro. E' proprio Francesca Minadeo a realizzare i canestri che propiziano l'allungo che risulterà decisivo per la New Cap che vola via con difesa e contropiede fino al massimo vantaggio del 29' (29-42), firmato da un lay-up di De Liso.

Nel finale di tempo il Casalnuovo ha un ultimo sussulto con un mini-parziale di 5-0 realizzato dalle sue atlete migliori, De Rosa e Mottola ma è ancora Cimmino all'inizio dell'ultima frazione a ricacciare definitivamente indietro le avversarie. C'è tempo poi per l'esordio assoluto in serie C dell'ala Fabiana Amato che si presenta con 8 punti ed un 4/5 dal campo che può essere solo di buon auspicio. Brave ragazze. 

 Casalnuovo: De Rosa 14, Mottola 13, Panelli 4, Monda 4, Barbato G. 4, Bernardo 2, Guadagno 1, Stabile, Barbato S., Morelli, De Lellis, Purcaro. All.) Argento

 Marigliano: Cimmino 13, Minadeo 9, Amato 8, De Liso 8, D'Oriano 6, Cozzolino 5, Esposito 4, Iacovelli 3, Dell'Imperio 2, Sapio 2, Caso, Manco. All.) Caruso

 Arbitri: De Risi e Sorvillo di Castellammare di Stabia (Na)

 Uscite per falli: nessuna 

 

Nella foto le ragazze del Marigliano festeggiano a fine gara   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore