Casalnuovo - New Cap Marigliano 55 - 44

Redazione

Pallacanestro - Under 16 Femminile(10-11; 25-17; 42-27)

MARIGLIANO -  Arriva la prima sconfitta per le ragazze dell'under 16 della New Cap Marigliano che hanno perso con le pari età del Casalnuovo. Per indisponibilità del palazzetto casalnuovese la gara si è svolta sul parquet del Pala Aliperti, ma il giocare a Marigliano non ha dato giovamenti a Sara Braida e le sue ragazze, andate a referto con solo 4 effettive.

Eppure la gara non era iniziata male, nonostante i molti errori al tiro da ambo le parti, con le due squadre che si alternavano nel condurre il punteggio. Al 12' Montella dà l'ultimo vantaggio alle sue (12-13), da quel momento sarà tutta una gara di rincorsa con il vantaggio del Casalnuovo che cresceva gradatamente ma costantemente. Il Marigliano, che nel frattempo perdeva Iannelli per un brutto infortunio al ginocchio la cui entità è ancora da valutare, continua a fare molta fatica a trovare la via del canestro ed il fatto che per tutto il secondo tempo ci siano riuscite le sole Amato e Montella è l'esatta fotografia della partita.

Esposito e Panelli sono i principali terminali offensivi del Casalnuovo che al 31' trova il massimo vantaggio con un canestro di De Rosa (46-28). Qui però il Marigliano ha un sussulto, Amato, top-scorer dell'incontro a quota 21, e Montella piazzano un controparziale di 15-5 che riporta la New Cap a -8 al 37' (51-43). Un'infrazione di passi fischiata però alla stessa Amato ed il conseguente canestro realizzato da Panelli chiudono definitivamente il discorso e regalano la vittoria al Casalnuovo.

 

 

Casalnuovo: Esposito 18, Panelli 16, Moretti 8, Di Tota 7, Muscerino 2, Bernardo 2, Panico 2, Monaco, De Lellis. All.) Coppola

 

Marigliano: Amato 21, Montella 14, Gargiulo 7, Guarino 2, Iannelli, Manco, Annarumma, Mascia, Colonna, Orlanducci, Monda. All.) Braida

 

Arbitro: Perna di Napoli

 

Uscite per falli: nessuna

 

Nella foto Fabiana Amato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore