
Redazione
Nella foto, il Segretario Generale Usip, Vittorio Costantini
“L’Unione Sindacale Italiana Poliziotti, unico sindacato di riferimento valoriale della Confederazione UIL della Polizia di Stato, esprime grande soddisfazione e felicitazione per la scelta fatta dall’Unione Donne Italiane, di avere assegnato il premio Tina Anselmi del 2021 al Sostituto Commissario della Polizia di Stato Laura Mami in servizio al Gabinetto Regionale Polizia Scientifica dell’Emilia Romagna Bologna.
Una donna che, oltre ad esprimere un bagaglio professionale di altissimo livello, grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni attraverso una vera e propria formazione continua, ha anche partecipato a progetti importanti in direzione della diffusione della legalità e della solidarietà sociale, come ad esempio il progetto “Un poliziotto per amico” e la missione “Mare Nostrum”, tutte attività di primissimo livello che hanno messo in evidenza il suo impegno, la sua dedizione, e il suo carattere profondamente solidale in vista del bene comune".
È quanto fa sapere in una nota la Segreteria Nazionale dell’USIP, a margine della consegna del premio, “Per l’Unione Sindacale Italiana Poliziotti, conclude il Segretario Generale Nazionale dell’U.S.I.P. Vittorio Costantini, è motivo di grande soddisfazione che un nostro quadro sindacale sia stato insignito di questo prestigioso premio. Siamo molto contenti per la nostra collega Laura Mami perché ha ricevuto il giusto riconoscimento per tutto l’impegno e tutti i sacrifici che ha profuso nel corso degli anni a beneficio della collettività. Il ruolo delle donne in seno alla Polizia di Stato, nonché all’interno del Sindacato, rappresenta il quid in più rispetto alla tutela della categoria e rispetto alla tutela dei diritti in senso più ampio”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>
Marigliano Mariglianella, dopo Agrimonda: dove andremo a finire? Arriva sul sito Luca Abete di Striscia la Notizia.
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.431 su 9.836 test. 9 morti
Marigliano, via Campo Sportivo: dissequestrato il cantiere e ripresa dei lavori
Peculato, sequestrati 18 milioni di euro a nota commercialista
Vesuviano, importavano auto con false certificazioni: denunciate 25 persone
Ottaviano, falso sacerdote si avvicina ai fedeli: denunciato 65enne
Brusciano, sgominati i clan Esposito - Palermo e Rega: 17 arresti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 3.330 su 21.202 test. Nessun morto
Somma Vesuviana, stava razziando le auto in sosta: arrestato 43enne
Marigliano, due pullman pieni per l'ultima partita in casa del Napoli
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 4.430 su 26.082 test. 2 morti
San Vitaliano, anziani curati con farmaci scaduti e nutriti con alimenti scaduti: chiusa casa di cura
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 3.653 su 21.152 test. 6 deceduti
Marigliano: sostegno psicologico, assistenza legale e contributo economico agli esuli ucraini
Commenti