Marigliano, parco urbano incompiuto a via Casafalco : topi ed erbacce. Nessuno interviene

Anita Capasso

MARIGLIANO -  Parco urbano di via Casafalco: dal progetto incompiuto al degrado il passo è breve. Erbacce, rovi e  ratti invadono quello che doveva essere un polmone d' ossigeno per gli abitanti. "  Inutile rivendicare la pulizia, nessuno ascolta". La denuncia è di Antonio Esposito Corcione".

 “La  condizione di abbandono dell'incompiuto progetto "Parco Urbano" di via Casafalco è conosciuta, come pure la progettualità non compiuta.

Quindi niente di nuovo. Bisogna però aggiungere  l'aggravante di inerzia anche davanti ad una denuncia e ad  una richiesta di intervento basata su normativa già imposta più volte in altre circostanze e in altri luoghi  con ordinanze imposte dallo stesso comune ai  privati cittadini circa l' obbligo di  pulizia di aree in simili condizioni. Anche qui a via Casafalco i motivi sono gli stessi e cioè rischio incendio, covi di topi e quant'altro in area abitata"...

Su aree pubbliche non vale la stessa regola? In questa area comunale, infatti,   si registra l'assenza dei dovuti interventi.  Come dire che la legge per il Comune non vale. Corcione si chiede

e chiede cosa deve fare un cittadino in questi casi per essere ascoltato o almeno meritare una risposta? Denuncia, inoltre, che la  posta inviata a "Ecosportello" torna ripetutamente indietro e quella indirizzata a "SUAP" rimane desolatamente senza risposta. NIENTE. Che tristezza!

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Moto Boutique
test 300x250
In Evidenza
test 300x250