Mariglianella, ok libri di testo: domande da presentare entro il 15 ottobre 2021.

Redazione

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, Arcangelo Russo, ha attivato la fornitura dei libri di testo, per l’anno scolastico 2021-2022,  da assegnare agli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado, appartenenti alle famiglie meno abbienti.


Sono ammesse al beneficio le famiglie il cui ISEE 2021 rientra nelle seguenti due fasce reddituali : Fascia 1, per ISEE da Euro zero ad Euro 10.633,00;  Fascia 2, per ISEE da Euro 10.633,01 ad Euro 13.300,00. In caso di ISEE pari a zero, i richiedenti devono attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento. E' possibile presentare le domande per l'erogazione delle cedole librarie destinate agli alunni che frequentano la scuola secondaria di I grado (Scuola Media) fino al 15 ottobre 2021.

La specifica modulistica (Mod. A e Mod. B) potrà essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Mariglianella, http://www.comune.mariglianella.na.it/  e dal sito istituzionale dell’I. C. “Giosuè Carducci”, www.icscarduccimariglianella.edu.it .

Le domande possono essere presentate, debitamente compilate, allegando copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità, del dichiarante, entro la data del 15 Ottobre 2021, esclusivamente inviandole a mezzo mail all’indirizzo istituzionale dell’I. C. “Giosuè Carducci” naic868007@istruzione.it oppure a mano, tramite gli stessi alunni frequentanti, i quali le consegneranno al docente coordinatore di classe che provvederà a trasmetterle all’Ufficio Didattica della stessa scuola.

Le cedole librarie vanno utilizzate presso le librerie affiliate ad A.L.I. o S.I.L., comunque accreditate e convenzionate con il comune di Mariglianella per l’anno 2021/2022 il cui elenco sarà pubblicato sul sito istituzionale .

 Il sindaco, Arcangelo Russo, ed il consigliere delegato, Giovanni Corbisiero, hanno affermato:  “Anche quest’anno stiamo assicurando alle famiglie degli alunni della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Carducci” di Mariglianella  questo sostegno frutto delle disposizioni di legge e nel rispetto limiti del fondo assegnatoci dall’Ente Regione Campania cui va il giusto ringraziamento per i garantiti interventi a favore delle politiche scolastiche, pur nelle scarse risorse finanziarie trasferite agli Enti Locali”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250