
Redazione
VOLLA - Continua l'azione di controllo e di contrasto a tutela del territorio in materia ambientale e smaltimento illecito di rifiuti, svolta dalla Polizia Metropolitana di Nola (ex provinciale).
Nei giorni scorsi gli agenti di Nola hanno sequestrato un autolavaggio completamente abusivo in Volla.
L' uomo, che gli agenti del Distretto di Nola hanno colto sul fatto in un autolavaggio allestito in un capannone, è indagato per violazione delle norme ambientali, e più precisamente per attività illegale di gestione e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, in assenza delle autorizzazioni amministrative per esercitare l‘ attività,
Gli agenti, al comando del ten. Andrea Valente e coordinati dal dirigente Lucia Rea, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio di Volla e dintorni, nell‘ ambito dei contolli TERRA DEI FUOCHI, hanno rinvenuto abbandonati per strada, alcuni paraurti e altri rifiuti riconducibili ad una carrozzeria.
Mediante la lettura del calco su uno dei paraurti sono risaliti al proprietario dell‘ auto, il quale dichirava di aver portato la propria autovettura incidentata presso una carrozzeria di Volla.
Entrati nel capannone per procedere a un regolare controllo, gli agenti hanno verificato che l‘ autocarrozzeria era autorizzata ad esercitare la propria attività, mentre l‘ attiguo autolavaggio, gestito dalla stessa persona, era privo delle dovute autorizzazioni.
Inoltre, nel corso del controllo gli agenti hanno trovato un considerevole quantitativo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
I poliziotti hanno così accertato che il trasgressore, ormai da tempo, aveva adibito il capannone ad attività di autolavaggio, senza avere i requisiti e senza alcuna autorizzazione: un'attività dunque del tutto abusiva.
La cosa più grave verificata dagli agenti è stata la gestione abusiva e incontrollata dei rifiuti speciali prodotti, pericolosi e non pericolosi e il loro smaltimento altrettanto illegale.
Il capannone è stato posto sotto sequestro penale, compreso i rifiuti privi di tracciabilità , le attrezzature ed il restante materiale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 5.810 su 19.701 test. 8 morti
Blitz dei forestali di Marigliano in un canile: una denuncia e 11mila euro di multa
Truffa ad anziani: una 82enne consegna i gioielli di una vita pur di aiutare il figlio a saldare un debito
Sorveglianza speciale ed evasione: 2 arresti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 5.407 su 19.849 test. 3 morti
Pomigliano, grosso incendio nello stabilimento della Fiat
Truffa aggravata, autoriciclaggio e reati fiscali: 4 arresti e sequestro di 10mln di euro
Controlli ambientali dei forestali di Marigliano nell’area nord: imprenditore denunciato e azienda sotto sequestro
Vesuviano, ricambi per moto illeciti: 24enne nei guai
Brusciano, blitz nella 219: sequestrati 700 gr di droga
Marigliano, devastato l'impianto di sollevamento delle acque di Ponte dei Cani
Coronavirus, i positivi di oggi sono 4.889 su 20.190 test. Altri 6 morti
Agnelli trasportati vivi: nuove immagini di Animal Equality
Ruba 3 paia di occhiali con una busta schermata: arrestato 21enne
Commenti