Marigliano, ricoverato all’ospedale del Mare 86enne caduto stamani

Anita Capasso

*** FOTO ***

MARIGLIANO - Marciapiede dissestato:  anziano di 86 anni cade rovinosamente a terra,  a causa di una buca in pieno centro a Marigliano, nei pressi  del negozio di Robino.  Quante persone ancora devono subire infortuni in questa città dove le strade sono funestate di voragini? Sicurezza per i cittadini e viabilità devono essere al primo posto.   Si gradirebbero risposte in tal senso. 

A prestargli i primi aiuti sono stati alcuni passanti.  L’uomo si lamentava ed era dolorante.  Immediatamente sono stati allertati soccorsi .  Il povero anziano  è rimasto ad aspettare per più di due ore. Sul posto sono giunti i sanitari del 118.  L’uomo non aveva parenti in zona e l’ambulanza non poteva neanche ricoverarlo  all’ospedale di Nola, chiuso per Covid.  In quale struttura condurlo? 

Finalmente sono riusciti a contattare una figlia  a San Giorgio a Cremano. L’anziano è stato così trasportato in ambulanza all’ospedale del Mare dove tuttora è ricoverato.  Anche sabato sul corso è caduto un anziano a terra…per non parlare della professionista del territorio che è caduta a piazza Roma, nei pressi dell’ufficio postale e della sottoscritta caduta nel parcheggio delle ferrovie dello Stato.

 La gente avverte un senso di desolazione e di abbandono. Il basolato è sconnesso nel centro storico dove camminare a piedi rappresenta davvero un pericolo per i pedoni.  Ciò che unisce questa città è sicuramente la frase: dissesti ovunque.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250