Marigliano, le mamme della Pacinotti: spostate il drive-in da Pontecitra.

Redazione

MARIGLIANO –  Stradone d' accesso alla scuola Pacinotti di Pontecitra preso d' assalto dalle auto del drive-in dei tamponi Asl. Disagi per bambini e genitori.  File di auto  sostano lungo la carreggiata,  addirittura fuori la scuola materna,  impedendo alle mamme di prelevare  i bambini che devono uscire dall' asilo " Pacinotti " .

I più penalizzati sono gli alunni del  plesso1 e 2 che devono  fare i conti con  le persone che nell' attesa  di fare il tampone scendono  dalle auto, sostano fuori al cancello dell' asilo e   fumano sigarette chiaramente con mascherine abbassate;  oppure   chiacchierano  tra di loro,  noncuranti  del fatto che potrebbero  essere positive.   

Protestano i genitori:  "Più volte sono state chiamate le forze del ordine... siamo disperate non sappiamo più a chi rivolgerci. Tutti sanno cosa succede. Ho scritto personalmente sulla pagina del  sindaco  ma ad oggi la situazione non solo è la stessa ma è  anche peggiorata". 

Sono state raccolte anche  le firme per sollevare la questione:  "Marigliano ha tanti spazi vuoti - dicono -   spostate questo drive in un altro posto  per il bene comune ma soprattutto per  il bene di questi bambini e per  noi genitori che ogni volta dobbiamo litigare con la gente,   arrivando a toni accesi e massacrandoci tra di noi come bestie ".

Foto di archivio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore