Somma Vesuviana, nuova allerta meteo: domani chiuse le scuole

Redazione

SOMMA VESUVIANA -    Nuova allerta meteo: anche domani, Giovedì 2 Dicembre, chiusura degli edifici scolastici limitatamente alle attività scolastiche, chiusura del cimitero e di Parco Europa a Somma Vesuviana. 

“Purtroppo l’ennesima allerta meteo, di livello arancione, ci porta nuovamente a sospendere, per domani, Giovedì 2 Dicembre, le attività scolastiche di ogni ordine e grado sia per quanto riguarda gli Istituti pubblici che privati. Domani chiusura anche del Cimitero e di Parco Europa.  C’è allerta Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi.

 

 

Dunque per un sindaco non è sicuramente piacevole chiudere gli edifici scolastici alle attività didattiche o il Cimitero ma sono misure precauzionali da adottare dinanzi a questa tipologia di allerta arancione.

 

Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Questo è il bollettino della Protezione Civile e dunque in via precauzionale chiudiamo per domani il Cimitero, il Parco Europa e sospendiamo le attività scolastiche. Temo che purtroppo noi e non solo noi, saremo costretti a convivere con queste allerte”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore