Mariglianella, Pienz’ a salute il 6 dicembre in Via Napoli.

Redazione

Locandina

MARIGLIANELLA  - L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Arcangelo Russo, sulla scorta delle precedenti iniziative, continua  la cooperazione con l’ASL Napoli 3 Sud sul fronte della prevenzione sanitaria

 

La collaborazione interistituzionale fra Comune di Mariglianella, Regione Campania e Asl Napoli 3 Sud, ha prodotto una nuova occasione per continuare la Campagna di prevenzione “Pienz’A salute” che vedrà impegnato il personale medico specializzato al servizio dei cittadini, nella giornata di Lunedì 6 Dicembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 in Via Napoli a Mariglianella dove saranno installate, per questa sola giornata, le attrezzature mediche, strutture mobili, truck e gazebo, per assicurare l’itinerante prevenzione sanitaria territoriale.

 

Senza alcuna ricetta o prenotazione verranno offerti gratuitamente il kit per gli screening del tumore del colon retto (uomini e donne da 50 a 74 anni), del Pap Test (Donne da 25 a 29 anni), e la prenotazione della mammografia (donne da 45 a 69 anni), PAP Test HPV DNA (Donne da 30 a 64 anni) e sarà attivo anche lo Sportello Informativo “Programma “Home Visiting-supporto, info e consulenza per le neomamme. Tutto sui “Primi 1000 Giorni” dei nostri bambini. Informazioni per le attività del consultorio con disforia di genere. Informazioni sul calendario vaccinale in età pediatrica”.

 Il sindaco Arcangelo Russo: " Esprimo la mia gratitudine personale e dell’intera Amministrazione Comunale di Mariglianella per il rinnovato evento del  Sistema Sanitario Nazionale, con l’Asl Napoli 3 Sud della Regione Campania”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore