Marigliano-Somma: sospensione temporanea delle vaccinazioni pediatriche anti-COVID

Viviana Papilio

MARIGLIANO - Con una nota l'Asl di Marigliano, distretto 48, conunica la sospensione immediata e temporanea delle somministrazioni dei vaccini anti-Covid destinate ai bambini.

Sospeso sia il servizio presso l'ambulatorio di Pontecitra -per quanto attiene alla cittadina mariglianese- che quello di via Indolfi per quanto concerne il comune di Somma Vesuviana. 

Esprime diniego il primo cittadino di Marigliano, Peppe Jossa:

"dal distretto 48 dell’Asl Na 3 Sud mi è stata appena comunicata la sospensione immediata ed in via temporanea delle vaccinazioni pediatriche anti - COVID effettuate negli ambulatori di Marigliano e Somma Vesuviana. Sono senza parole. Nel pieno della quarta ondata, con il livello dei contagi che tocca vette allarmanti e soprattutto con l’alto numero di positivi registrato tra la popolazione scolastica, l’ arma più efficace che abbiamo per combattere il virus si scarica improvvisamente.
Non é possibile e non è tollerabile che proprio chi dovrebbe tutelare la salute dei cittadini e soprattutto prevenire i ricoveri negli ospedali già al collasso lasci scoperto un servizio così importante e soprattutto impedisca a tanti genitori di vaccinare i propri figli.
Il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca intervenga per far riprendere immediatamente le vaccinazioni pediatriche: ragionevolmente era stata disposta la Dad per consentire di intensificare i vaccini e invece accade esattamente il contrario. Tutto questo non può accadere e soprattutto non è giusto", dichiara il sindaco Jossa.
 
La Asl ricorda che l'accesso alla vaccinazione pediatrica non è libero ma avviene previa prenotazione da effettuarsi presso i Pediatri dei singoli bambini.
Si attende nuova comunicazione che annunci il ripristino del servizio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250