
Anita Capasso
MARIGLIANO – Questa mattina, il consigliere comunale di Marigliano del Partito Democratico Paolo Aliperti ha inviato una piccata nota alla dirigenza dell'Asl Na3Sud a causa di "una del tutto assente organizzazione della gestione delle prenotazioni vaccinali".
“Sono giorni – scrive il consigliere Aliperti - che all'esterno del Centro Polifunzionale di Piazza Roma assistiamo ad assembramenti e lunghe file di persone in attesa di ricevere la dose di vaccino, già dalle prime ore del mattino. La tensione che ne scaturisce e il forte disorientamento dovuto alle novità degli ultimi D.L.229/2021 e 1/2022 creano discussioni nonostante il grande impegno dei volontari della Protezione Civile del territorio.
È inammissibile che non venga più utilizzata la piattaforma regionale per poter scaglionare i richiami alle vaccinazioni. Una piattaforma utilizzata fino a pochi mesi fa, finanziata con denaro pubblico e che ha riscosso un discreto successo, consentendo ai più deboli, ai lavoratori, ai nostri bambini, di evitare lunghe attese all'aperto. Un grazie è doveroso ai tanti volontari della Protezione Civile locale che fino ad oggi con grande impegno hanno evitato il collasso del centro vaccinale ma così non si può continuare.
Nell'occasione - continua Aliperti - ho chiesto anche di intensificare le vaccinazioni pediatriche e, in generale quelle di tutti i ragazzi in età scolastica, anche con hub vaccinali e fasce orarie dedicate al fine di non rendere vano l’ulteriore sacrificio chiesto ai più piccoli e alle loro famiglie con lo slittamento dell'apertura delle scuole.
Proprio stamattina, invece, conclude Paolo Aliperti - leggo una comunicazione dell'Asl che annuncia la sospensione del servizio per la fascia 5-11 anni per sopraggiunta causa di forza maggiore. È il momento di dare una svolta!”-
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Grandi traguardi per moto Boutique.
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.051 su 5.744 test. Altre 16 vittime
Abbandona casa piena di rifiuti e con 30 cani: 3 cuccioli morti
Somma Vesuviana, Lucerne nella notte
Il mappa libro. Il giorno in cui smetterò di dire sì, il libro di Nina Lykke
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.698 su 14.332 test. 1 deceduto
Sant’ Anastasia, in manette pusher con droga
Marigliano, il plesso di Faibano Mons. Esposito punta su un milione e 200mila euro
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 3.246 su 18.301 test. 3 morti
Brusciano, lotta allo spaccio di droga: 3 arresti
Sant’Anastasia, 4 ragazzi vendevano sul web carte di identità e sim: denunciati
Controlli in mare: 63 persone identificate e 12 multe
Estorsione su lavori edili: arrestato 61enne
Nola Marigliano, tre incidenti in meno di 24 ore sulla 7 Bis: uno è mortale
Commenti