Marigliano, caos centro vaccinale: il consigliere Aliperti del PD scrive all'Asl Na3 Sud

Redazione

MARIGLIANO  – Questa mattina, il  consigliere comunale di Marigliano  del Partito Democratico Paolo Aliperti  ha inviato una piccata nota alla dirigenza dell'Asl Na3Sud  a causa di "una del tutto assente organizzazione della gestione delle prenotazioni vaccinali".

 “Sono giorni – scrive il consigliere Aliperti  - che all'esterno del Centro Polifunzionale di Piazza Roma assistiamo ad assembramenti e lunghe file di persone in attesa di ricevere la dose di vaccino, già dalle prime ore del mattino. La tensione che ne scaturisce e il forte disorientamento dovuto alle novità degli ultimi D.L.229/2021 e 1/2022 creano discussioni nonostante il grande impegno dei volontari della Protezione Civile del territorio.

 

È inammissibile che non venga più utilizzata la piattaforma regionale per poter scaglionare i richiami alle vaccinazioni. Una piattaforma utilizzata fino a pochi mesi fa, finanziata con denaro pubblico e che ha riscosso un discreto successo, consentendo ai più deboli, ai lavoratori, ai nostri bambini, di evitare lunghe attese all'aperto. Un grazie è doveroso ai tanti volontari della Protezione Civile locale che fino ad oggi con grande impegno hanno evitato il collasso del centro vaccinale ma così non si può continuare.

 Nell'occasione -  continua Aliperti - ho chiesto anche di intensificare le vaccinazioni pediatriche e, in generale quelle di tutti i ragazzi in età scolastica, anche con hub vaccinali e fasce orarie dedicate al fine di non rendere vano l’ulteriore sacrificio chiesto ai più piccoli e alle loro famiglie con lo slittamento dell'apertura delle scuole.

Proprio stamattina,  invece, conclude  Paolo Aliperti -  leggo una comunicazione dell'Asl che annuncia la sospensione del servizio per la fascia 5-11 anni per sopraggiunta causa di forza maggiore. È il momento di dare una svolta!”-

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250