Somma Vesuviana, il sindaco chiede hub vaccinali nelle scuole e drive In

Redazione

SOMMA VESUVIANA - "Ho inviato lettera all’Asl con la quale ho chiesto l’istituzione di hub Vaccinali nelle scuole e l’istituzione di Drive In per il tracciamento locale.

Somma Vesuviana, come il resto d’ Italia si trova nel pieno della quarta ondata, con i contagi che aumentano a dismisura. Registro continue lamentele e disservizi, allungamenti di diversi giorni per gli appuntamenti sull’ effettuazione dei tamponi molecolari. E’ assolutamente necessario potenziare i Drive-in, in una situazione, come questa, indecorosa per un paese civile, in un momento di assoluta emergenza, al limite del collasso.  

Senza tralasciare che, nel momento cruciale delle vaccinazioni per i più piccoli è stato sospeso il servizio di attività pediatriche anti Covid-19 a causa di un problema al Vs sistema informatico. Servizio che è ripreso nel pomeriggio di ieri”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Il sindaco nella lettera inviata all’Asl è stato molto chiaro:

“Bisogna riorganizzarsi, ripensare le modalità, ecco perché Vi chiedo di valutare la possibilità di istituire un Drive-in sul territorio di Somma Vesuviana che permetta ai residenti di poter svolgere i tamponi in un drive che funzioni in modo scorrevole – ha scritto il sindaco di Somma Vesuviana -  senza creare disagi; inoltre chiedo che venga presa in considerazione l’idea di potenziare gli hub vaccinali e proseguire la campagna vaccinale anche all’ interno degli Istituti Scolastici trasformando le scuole del territorio in poli vaccinali destinati ai più piccoli, per far fronte all’ emergenza ed incentivare le inoculazioni del vaccino anti Covid.

Sono consapevole del grosso sforzo logistico - organizzativo che la mia proposta richiede, ma certo che la stessa possa essere risolutiva per i cittadini che rappresento.

RingraziandoVi per la sempre cortese attenzione e confidando nella Vs spiccata sensibilità sulla questione, l’occasione è gradita per porgere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Amoarchitettura
test 300x250
In Evidenza
test 300x250