Marigliano, venerdì 21 gennaio si torna a scuola

Redazione

MARIGLIANO –  Si torna a scuola. Tutte le scuole di Marigliano,  le scuole  di ogni ordine e grado, venerdì 21 gennaio riaprono e si ritorna in presenza. La decisione dopo la diffida del Prefetto di Napoli ai sindaci che avevano chiuso le scuole della propria città e i vari ricorsi al Tar. Lo comunica il sindaco Jossa:

“L’ordinanza con la quale è stata disposta la sospensione delle lezioni in presenza per gli alunni che frequentano tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private sta per scadere.

Per questo motivo oggi si è svolta una nuova riunione tra i sindaci del territorio.

I ricorsi al TAR e le sollecitazioni del Prefetto rendono molto difficoltoso il proseguimento di un percorso sofferto, ma ispirato alla necessità di contenere i contagi soprattutto tra la popolazione scolastica che risulta tra le più colpite dal virus.

Pertanto, e soprattutto per evitare disagi agli studenti ed alle famiglie rispetto al clima di incertezza che le vertenze giudiziarie hanno determinato, con gli altri sindaci abbiamo deciso di non adottare ulteriori provvedimenti.

Le preoccupazioni sulla situazione epidemiologica persistono anche se non ci sono impennate: faccio appello alla cautela che l’emergenza sanitaria impone ad ognuno di noi!”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Soul Burger
test 300x250
In Evidenza
test 300x250