Marigliano, liceo Colombo: arriva lo Scientifico Quadriennale, una nuova opportunità

Redazione

*** LOCANDINA ***

MARIGLIANO - Il liceo C. Colombo ha ricevuto l’approvazione del progetto per la sperimentazione del percorso quadriennale all’interno dell’indirizzo scientifico, per il nuovo anno scolastico 2022/23, che va ad arricchire la propria offerta formativa.

 

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Nicoletta Albano, si dice entusiasta di questa nuova possibilità che va ad   ampliare il variegato quadro educativo dell’istituto, offrendo un alto profilo che, con la nuova sperimentazione quadriennale, pone il Liceo tra le scuole più complete ed appetibili del territorio.

Il nuovo percorso si rivolge in particolare agli alunni eccellenti ed è per il Liceo Colombo una nuova, ulteriore, sfida che consentirà di mettere in campo le migliori energie di tutta l’Istituzione scolastica per la valorizzazione dei futuri allievi e del territorio nella sua interezza, perché “ diventare adulti è trovare la pazienza per dare corso ai propri sogni, senza rinunciarci!”

L’importante obiettivo raggiunto si inserisce in una visione di scuola tesa al miglioramento costante del tessuto sociale, al potenziamento delle risorse umane, alla valorizzazione dei giovani, che sono il presente ed il futuro della città di Marigliano e di quelle limitrofe.

Il Liceo Colombo ha voluto fermamente questo nuovo percorso per il Liceo scientifico perché crede  che la novità possa  rispondere  alle aspettative  delle famiglie e ed è consapevole che   con orgoglio e responsabilità saprà farsi compagno di viaggio di quanti   vorranno cogliere questa esaltante  opportunità.


Antonella Spiezia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250