La Viviani di Casalnuovo esulta allo stadio Maradona

Anita Capasso

Con il dirigente Velotti, Monda e Caruso il Napoli contro il Sassuolo vola.

CASALNUOVO - Gli studenti della scuola media “Viviani” di Casalnuovo  gridano forza Napoli e i calciatori segnano 6 goal  contro il Sassuolo. Un Napoli strepitoso senza retrospezione, ormai il dado è tratto.  I ragazzi sono più che felici. Il dirigente scolastico Luca Velotti, il professore Caruso e l’insegnante  Luigi Monda ci hanno visto giusto.

 

Lo sport e il fire play costruiscono sane relazioni nel rispetto dell’avversario. E’ bello essere uniti per sostenere la squadra del cuore, simbolo della nostra identità calcistica. Che bello vedere i volti felici dei ragazzi e delle ragazze outdoor e sugli spalti dello stadio Diego Armando Maradona, che per fortuna questa volta ha onorato il numero 10 più strepitoso di tutti i tempi.

Primo goal si esulta, si bissa e poi tre, poi quattro, poi cinque, poi sei ….Maradonaaaaaa in delirio. Progetto scuole allo stadio: la media Viviani c’è. Il professore Luigi Monda e Caruso con il sostegno del preside Velotti hanno svolto un’attività di educazione allo sport e in particolare al calcio.

Dai un calcio e vai che ha coinvolto la sfera emotiva e cognitiva in sinergia per l’apprendimento in maniera sociale ed emotivamente trascinante. La secondaria di primo grado Viviani è felice e soddisfatta e mostra lo striscione “Club Napoli ”Viviani 91” Casalnuovo di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250