
Redazione
NAPOLI - La Commissione Istruzione e Famiglia, presieduta da Aniello Esposito, ha discusso oggi, con l’Assessora all’Istruzione, Maria Filippone, e l’Assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, la proposta di attivare una squadra di Napoli Servizi di pronto intervento per la manutenzione ordinaria delle scuole.
L’Assessora Filippone ha evidenziato come l’assenza di risorse previste per la manutenzione ordinaria nel rendiconto 2021 sia stata fronteggiata con i residui del Patto per Napoli: attraverso degli accordi quadro le singole Municipalità sono state dotate da luglio scorso di circa 1 milione ciascuna da utilizzare per la manutenzione ordinaria, in particolare per il rifacimento delle coperture.
Per l’Assessore Baretta, alla luce della situazione finanziaria del Comune l’istituzione di una squadra di pronto intervento per la manutenzione scolastica richiede scelte politiche che modifichino le priorità di spesa e che coinvolgeranno la Giunta e il Consiglio Comunale in sede di redazione del bilancio preventivo. "La squadra di pronto intervento - ha osservato - è una buona idea ma va necessariamente inserita all’interno di un piano di interventi triennale che tenga conto delle entrate e delle capacità di spesa dei servizi coinvolti, in modo da garantire che siano spese tutte le risorse messe in campo".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>
Confiscato il patrimonio di un noto mercante
IV edizione di risonanze filosofiche a Marigliano
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 3.505 su 24.801 test. Altre 7 vittime
Strage di Capaci: perquisito ufficio giornalista di Report dopo la puntata di ieri sera
Rapina al ristorante: preso il terzo rapinatore che impugnava il fucile a canne mozze
175mila euro falsi in casa: in manette due donne
Pirateria agroalimentare, sequestrati 105.750 kg di grano: 5 denunce
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 968 su 7.854 test. 7 morti
Somma Vesuviana, macchina amministrativa deviata. Bianco: il sindaco chiarisca
Marigliano, Sinistra in lutto: è morto Peppe Mazza
Marigliano, il direttore generale dell' USR all'istituto Manlio Rossi Doria.
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.080 su 17.540 test. 1 morto
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.626 su 19.955 test. Altre 12 vittime
Marigliano, il certificato alloggiativo per attestare l'idoneità in Comune costa 150 euro
Commenti