La fontana del Nettuno e il Maschio Angioino si tingono di viola nella giornata della Fibromialgia

Paolo Isa

NAPOLI - Domani la fontana del Nettuno e il Maschio Angioino verranno illuminati da fasci di luce viola nella Giornata Mondiale della Fibromialgia. Il Consiglio comunale di Napoli aderisce infatti alla campagna #illuminiamodiviola, promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica.

L’iniziativa, proposta dal presidente del  gruppo consiliare ‘Manfredi Sindaco’ Fulvio Fucito e sostenuta dalla presidente del Consiglio comunale Enza Amato,  intende accrescere l’attenzione delle istituzioni e dei cittadini su una patologia non riconosciuta e spesso trascurata. Alla sindrome fibromialgica verrà inoltre dedicata una giornata di approfondimento  nella Sala Consiliare di via Verdi nel mese di giugno.

"E’ importante – ha dichiarato Fulvio Fucito -  non dimenticare le patologie meno note che a causa dell’emergenza sanitaria sono passate in secondo piano, soprattutto quelle patologie, come la fibromialgia, per le quali non c’è una cura. È importante quindi supportare psicologicamente i pazienti e accompagnarli verso la migliore gestione possibile della patologia."

Per la presidente Amato "l’adesione alla campagna #illuminiamodiviola intende testimoniare l’attenzione del Consiglio e della città tutta sulle malattie rare e sulle conseguenze che esse hanno sulla qualità di vita delle persone che ne sono affette."

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250