Marigliano Mariglianella, dopo Agrimonda: dove andremo a finire? Arriva sul sito Luca Abete di Striscia la Notizia.

Anita Capasso

*** FOTO ***

MARIGLIANO -  MARIGLIANELLA - La salute non si svende. Dopo il premio legalità e contrasto alle mafie, e il convegno "Agrimonda: dove andremo a finire ?" promosso dal laboratorio artistico culturale Carlo Carafa e dalla nostra testata giornalistica Marigliano.net, sulla bomba ecologica infinita stamattina è arrivato Luca Abete di Striscia la notizia. La parola uccide il silenzio. Staremo col fiato sul collo. Basta crimini ambientali...basta tumori. Gli untori paghino...si apra subito un fascicolo d' inchiesta per i tanti ritardi e le omissioni. Qualcuno dovrà pure finire nel registro degli indagati.

Sabato c’è stato  il convegno che ha visto confrontarsi sull’argomento nomi autorevoli come Francesca Ghidini, Dario Vassallo, don Luigi Mucerino,   il professore Antonio Marfella, il tenente colonnello Nicola Clemente e tanti altri. Nella mattinata di oggi le telecamere di Mediaset sono giunte sul sito per fare luce sulla vicenda che va avanti da 27 anni. Prioritaria la bonifica e i fondi per eseguirla.

 Luca Abete e la sua troupe sono andati al comune di Mariglianella per sentire la posizione del sindaco Arcangelo Russo. Aspettiamo la messa in onda del servizio per apprenderla. Al convegno è intervenuto solo il sindaco  Giuseppe Jossa.  Non appena ci diranno la data e l’orario  ve lo comunicheremo.

Abete ha fatto parlare ai microfoni di Striscia la Notizia anche il professore Antonio Marfella che ha svelato in tutta la sua drammaticità come quelle ceneri combuste di anticrittogamici e chimici per l’agricoltura siano percolate finendo nelle acque di falda: un mix micidiale di veleni.

Marigliano.net continuerà a denunciare omissioni e ritardi. …Aspettiamo di aprire la pagina della nostra testata con la scritta...AGRIMONDA: FINE DELLA STORIA.  ECCO LA BONIFICA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Soul Burger
test 300x250
In Evidenza
test 300x250