Teatro Italia: X Acerra Unita presenta liste, programma e una nuova adesione

Redazione

ACERRA. "Saremo tutti al cospetto dei cittadini. Dove dovrebbe stare ogni candidato. Tutti insieme e tutti alla luce del sole". Un invito ad una festa di democrazia: così la coalizione "X Acerra Unita" ha voluto dare appuntamento alla città oggi alle 18 al teatro Italia per la presentazione delle liste, del programma elettorale e del candidato sindaco.

 

 Tredici le liste che, con due rappresentanti ciascuno, saliranno sul palco per presentare la propria idea di città: Acerra Ecologisti & Cittadini, Piatto sindaco, Partito Democratico, Movimento per Acerra, Movimento di Popolo, Democratici X Acerra, Acerra Terra Nostra, Noi Ci Siamo, Patto con Acerra, + Acerra, Oblò Terra di Idee, Visione Comune, Movimento 5 Stelle. Nelle ultime ore si è registrata anche un'ulteriore ed importante adesione, quella dei Socialisti Riformisti Acerrani.

 

 Il candidato sindaco Andrea Piatto si prepara così all'evento di oggi: "Quando immaginavamo la coalizione che avremmo voluto per governare Acerra dal 13 giugno è esattamente così che abbiamo pensato all'esordio: in un luogo di aggregazione, tutti insieme con lo stesso spazio e medesimi contributi e soprattutto al cospetto degli acerrani. Porteremo a loro un'idea di città, l'Acerra dei figli dei nostri figli e lo faremo con chiarezza e con un programma condiviso e di ampio respiro. Tante idee e tanto confronto: è così che vogliamo portare la nostra città nel futuro".

 

 Accanto a Piatto sul palco è attesa tra gli altri la co-sindaca Carmela Auriemma: "Il confronto è il filo conduttore di questa coalizione e soprattutto marca la differenza con gli altri schieramenti. Nelle nostre diversità abbiamo una visione comune di città su temi come trasparenza, ambiente e innovazione. Alla città daremo fin da stasera risposte: le stesse che altri si rifiutano di dare guardando negli occhi non tanto i competitor ma i cittadini".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250