Marigliano, Sinistra in lutto: è morto Peppe Mazza

Anita Capasso

MARIGLIANO - Sinistra in lutto a Marigliano. E' morto Giuseppe Mazza, l' ultimo comunista.  Già candidato a sindaco come espressione di Rifondazione Comunista. Aveva condotto numerose battaglie per la difesa dei diritti degli ultimi. In qualità di Lsu aveva intrapreso numerose battaglie per i diritti dei lavoratori e la stabilizzazione.

Giuseppe ha sempre dovuto lottare per tutelare il proprio lavoro e quello dei suoi colleghi. . Persino una tenda a piazza Municipio aveva dovuto mettere per non fare calare l' attenzione sulla precarietà che chi può fa finta di non vedere.

Lo avevo visto più di un anno fa in occasione dell' ultima tornata elettorale mariglianese. La figlia era candidata con Saverio Lo Sapio, Oxigeno,  ed era stato davvero emozionante ritrovarci a parlare di dignità e diritti per tutti.

 Stamattina è stato per tutti un colpo al cuore. Tommaso Sodano , Giovanni Salomone e Saverio Lo Sapio sono più che affranti. Peppe era un punto di riferimento importante. Era un uomo coerente che non ha mai svenduto i propri ideali. Vicinanza a tutta la famiglia in questo momento di forte dolore. 

 I funerali si terranno domani mattina alle ore 11:00 nella Parrocchia "Sacro Cuore" di Pontrecitra a Marigliano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250