Marigliano, artisti in erba al plesso Verna

Anita Capasso

*** FOTO ***

MARIGLIANO -  Piccoli artisti del plesso Antonia Maria Verna, afferente al secondo circolo didattico di Lausdomini, diretto dal preside Luigi Amato, scoprono l' arte attraverso i grandi artisti. Da Giotto a Van Gogh, passando per Polloth .

Il progetto è artisti in erba e ha coinvolto i bambini delle sezioni B e C. Si liberano le emozioni dell' anima che prendono forma nella notte stellata. Si ripercorre poi il percorso artistico di Mondrian alla ricerca del sé e dell' altro.

E come non incentrate il proprio percorso sulla pop art di Andy Wharol ? E la street art? Si proprio così ...l' arte espressa con le bombolette spray vero e proprio manifesto dei giovani d' oggi.

Nascono i capolavori artistici ...che arricchiscono la galleria d'arte scolastica pronta per essere visitata.

Non mancano neanche performance musicali e canore e il laboratorio d' arte cooperativo con il coinvolgimento dei genitori. L' arte si sa è aggregante.

Le insegnanti che hanno dato concretezza al sogno sono Antonella Peluso, Annamaria Sodano,  Maria Addeo,  Maria  Mancone ed Elisabetta Perfetta. Dopo la scuola dell' infanzia Padre Pio si bissa al Verna.

--

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Moto Boutique
test 300x250
In Evidenza
test 300x250