
Redazione
Rubato tutto nella notte
MARIGLIANO - Raid all'impianto di sollevamento delle acque di via Ponte dei cani a Marigliano, strade cittadine a rischio allagamento: il furto dei cavi e delle componenti che ne consentono il funzionamento è avvenuto la scorsa notte.
“Hanno portato via tutto, esponendo - spiega il sindaco Peppe Jossa, che oggi ha effettuato un sopralluogo insieme con il comandante della polizia locale Emiliano Nacar - ad un grave pericolo di allagamento interi quartieri cittadini. Per impedire contraccolpi e soprattutto per correre ai ripari in caso di eventuali piogge e temporali ci siamo immediatamente attivati per scongiurare possibili problemi".
"Trovo inaudito che avvenga tutto ciò e spero che i responsabili del raid siano quanto prima assicurati alla giustizia. Non è possibile mettere a repentaglio la sicurezza di una comunità. Per questo - assicura il primo cittadino - abbiamo immediatamente provveduto a denunciare il gravissimo episodio alla Procura della Repubblica di Nola".
Incursioni e furti all'interno della struttura di via Ponte dei Cani non sono una novità: una vicenda analoga si verificò nel 2014 e anche in quell'occasione fu messo a rischio un servizio strategico per la proteggere le strade cittadine e le abitazioni dagli allagamenti in caso di precipitazioni.
Non è un caso che l'impianto sia stato al centro di uno dei progetti che l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Peppe Jossa ha candidato ad ottenere le risorse stanziate dal Cis Terra dei Fuochi attivato dal Ministero per il Sud e la coesione territoriale e che abbia ricevuto un finanziamento pari ad 1.710.447,46 di euro grazie ai quali si potrà realizzare l'ammodernamento ed il potenziamento dell'impianto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Terra dei fuochi: arrestato proprietario di un terreno per incendio di rifiuti
Sequestrati 2 mln di euro a noto imprenditore
Camorra, altri 3 arresti nel clan Mallardo.
Marigliano, va in pensione il preside Amato
Marigliano, mezza città al buio
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 10.602 su 32.615 test. 5 morti
Sorrento, reati tributari: sequestrata un'imbarcazione di lusso riconducibile ad un avvocato
Bonus edilizi: sequestrati oltre 772 milioni di euro di crediti derivanti da lavori di ristrutturazione mai eseguiti.
Operazione Melita: stroncata dalle fiamme gialle una rete transnazionale di contrabbandieri.
Marigliano, Dino Molli ha raggiunto il figlio Walter
Marigliano, cena di benvenuto all'estate al Napoli Club
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.647 su 8.352 test. 4 vittime
Estorsione, arrestato affiliato al clan dei casalesi
Controlli dei forestali nelle aziende zootecniche: denunciato imprenditore
Commenti