
Redazione
*** FOTO ***
MARIGLIANO - Piacevole serata al Napoli Club Marigliano quella di giovedì 23 giugno. Circa una cinquantina di soci si sono ritrovati nella sede sociale del più antico Napoli Club della storia per una ricca e gustosa cena.
Il menù molto fresco e semplice : antipasto con profumati formaggi di pecora della vicina Polvica ed olive di Gaeta. Pasta fresca cacio e pepe con le cozze di Bacoli preparata da Vito Lombardi, braciata di carne cotta sui carboni magistralmente da Fifino, accompagnate da filetti di zucchine e melanzane arrostite, condite con olio exstravergine di oliva, aglio, prezzemolo e peperoncino preparate amorevolmente e offerte dalla signora del socio Ciro Apice, macedonia di fragole elaborata con arte dal ragionier Perrone.
Il tutto innaffiato da buon vino, fiumi di Falanghina di Foglianise, dal colore paglierino più o meno intenso, raccolta e spremuta appena matura con profumi fruttati e floreali, e Aglianico sempre di Foglianise dal colore rosso intenso con riflessi granati, brillante, vinoso e speziato, corposo e con note fruttate, lavorati singolarmente nelle proprie cantine e con le loro mani dai soci Pasquale Vivolo, Ciro Apice, Saverio Caliendo, Felice Menna, Giuseppe Mercadante e Vito Lombardi.
La cena si è conclusa con un tris di dolci: una bellissima torta al mango della Pasticceria Primavera, offerta da Pasquale Albarano, da un magnifico migliaccio fatto dalla moglie del prof. Lombardi da un antica ricetta di “zia Antonietta” e una splendida Caprese preparata dalla moglie del dottore Antonio Sepe.
Tra una portata e l'altra, un dibattito e una risata si sono buttate giù le idee delle manifestazioni e affini da organizzare nella prossima stagione. Il Napoli Club Marigliano ha voglia di ritornare ai fasti di un tempo e stanno già bollendo in pentola varie ed importanti iniziative che si spera possano andare in porto, dato il particolare momento che stiamo vivendo.
Si ricorda, inoltre, a tutti i giovani e meno giovani, non solo nostri concittadini, che le porte del Club sono sempre aperte, attendiamo con piacere chi voglia venire ad iscriversi. Napoli Club Marigliano, nome, storia, garanzia di socialità e semplicità.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Sequestrati circa 615 mila euro a 3 persone per reati fiscali
Blitz nel Parco Verde: due arresti
Mariglianella, una folla commossa ai funerali di Carmine America
Marigliano, sequestrata piscina abusiva
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.571 su 14.621 test. 6 morti
Blitz delle fiamme gialle: sequestrati oltre 250.000 articoli
Sequestrati 160 milioni di euro a un imprenditore edile
Brusciano, preso pusher 23enne
EIC: non ci sarà un aumento delle tariffe dell'acqua
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.545 su 14.475 test. Altri 23 morti
È morto Carmine America, già sindaco di Mariglianella
Vesuviano, sequestrate 118 piante di cannabis
Nola, frode fiscale: sequestrati più di 4 milioni e mezzo di euro a società di elettronica
I positivi di oggi in Campania sono 4.112 su 21.183 test. 3 deceduti
Commenti