
Paolo Isa
MARIGLIANELLA - Ieri sera, approfittando della mancanza di energia elettrica nella zona per oltre 7 ore, assieme ai miei familiari ed altri agguerriti ed inviperiti abitanti della strada Via Leonardo da Vinci di Mariglianella, abbiamo trovato il modo di ingannare il tempo dedicandoci ad una battuta di caccia alle "blatte"..!!
Per la verità già altri giorni ci siamo cimentati in questo divertente hobby diventato di moda in questi giorni di afa tremenda. Il clima torrido e l'otturazione dovuta alla rottura della fogna della citata strada sono l'ambiente ideale per la proliferazione di tali noiosi insetti pericolosissimi per la salute pubblica perché portatori di infezioni dannose per le nostre abitazioni, oltre alle zanzare, topi ratti, gatti randagi ed altro.
Per la cronaca stasera mi sono aggiudicato il record dello "schiacciamento di blatte" superando con oltre 150 esemplari colorati e ben nutriti, il mio sfidante Michele. Ci siamo dati appuntamento alle prossime sere per una rivincita in attesa che il 4 luglio (forse) arriverà un'autobotte per un giro di "deblattizzazione" promesso dal Comune...sempre che tale attività non è destinata solo alle strade pubbliche comunali. In tal caso passeremo alla caccia ai topi. Vincerà chi ne ammazza di più e di dimensioni maggiore.
Già ..dimenticavo ...la stradina in oggetto, o meglio il "campo di battaglia" dove si svolgono queste gare è una stradina privata e forse non sarà oggetto di disinfestazione e deblattizzazione non essendo una strada pubblica, sebbene viene utilizzata da molti automobilisti sia per parcheggio abusivo che per uscire dalla variante 7 bis. Di conseguenza per il comune vi risiedono cittadini di serie B, non meritevoli dello stesso trattamento delle altre strade: pulizia, illuminazione, fogne pubbliche, adeguata rete idrica, pulizia delle erbacce ai lati della strada, segnaletica e tutti gli altri servizi essenziali come sono garantiti agli altri cittadini.
Ah dimenticavo, le tasse le pagano gli abitanti della stradina come le pagano tutti gli altri cittadini. "Hic sunt leones", eppure la strada dista appena 100 mt dalla sede comunale, dalla chiesa cittadina, dal comando dei Vigili urbani, cioè dal cuore pulsante della nostra ridente cittadina.
Vi terrò informato sul risultato delle prossime gare. Per ora vi anticipo qualche dettaglio della gara appena svolta...a presto.
Giuseppe Monda
Foto di archivio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda. >>
Sequestrati circa 615 mila euro a 3 persone per reati fiscali
Blitz nel Parco Verde: due arresti
Mariglianella, una folla commossa ai funerali di Carmine America
Marigliano, sequestrata piscina abusiva
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.571 su 14.621 test. 6 morti
Blitz delle fiamme gialle: sequestrati oltre 250.000 articoli
Sequestrati 160 milioni di euro a un imprenditore edile
Brusciano, preso pusher 23enne
EIC: non ci sarà un aumento delle tariffe dell'acqua
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 2.545 su 14.475 test. Altri 23 morti
È morto Carmine America, già sindaco di Mariglianella
Vesuviano, sequestrate 118 piante di cannabis
Nola, frode fiscale: sequestrati più di 4 milioni e mezzo di euro a società di elettronica
I positivi di oggi in Campania sono 4.112 su 21.183 test. 3 deceduti
Commenti