E' morto il già sindaco di Brusciano Luigi Capasso

Anita Capasso

BRUSCIANO - E' morto Luigi Capasso, sindaco di Brusciano negli anni ottanta. Dirigente dell industria  aeronautica, consigliere comunale di grande tempra amava la città di Brusciano. E' scomparso all' età di 85 anni.  Memorabili le sue vere e proprie arringhe nelle sedute consiliari della giunta del compianto sindaco Salvatore La Gatta.

Era un valente consigliere comunale che dava filo da torcere alla maggioranza denunciando anche speculazioni sul piano regolatore, prontamente fermate. Brusciano perde un grande esponente e protagonista della vita politica di una città  che non piegava la testa.  La comunità  e' addolorata. Il sindaco Giacomo Romano ha espresso in un manifesto tutta la vicinanza dell' amministrazione comunale alla famiglia.

Significativo il post del consigliere comunale Giovanni Auriemma: " Mi associo con la preghiera al messaggio di cordoglio del sindaco Giacomo Romano per la dipartita del già Sindaco di Brusciano Dott. Luigi Capasso". 


Ecco il messaggio dell' esecutivo: 
«Il Sindaco, unitamente alla Giunta e ai Consiglieri Comunali, esprimono sentimenti di profondo cordoglio alla famiglia Capasso per la perdita del Caro Luigi già Sindaco». Bello anche il ricordo di Antonio Castaldo, esponente del PD:"
Fin da piccolo ne ho sempre apprezzato il garbo, l’eleganza e la volontà di non arrendersi o chinare la testa di fronte alle difficoltà e alle avversità. 
Anche se molto spesso la vita e le vicissitudini politiche ci ponevano su fronti opposti, non è mai mancata la lealtà e la sincera stima reciproca. 
Brusciano, oggi, perde una cara persona, un professionista serio, un politico fine. 
Ciao Luigi Capasso, che la terra ti sia lieve".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore