Marigliano, baby gang in azione: movida da incubo. Preso pregiudicato che inscenava risse .

Anita Capasso

MARIGLIANO - Baby gang in azione nella movida mariglianese.  È  stato un sabato da incubo. Un gruppetto di imbecilli alti poco più di un metro e mezzo andavano a caccia di pretesti per inscenare risse ai danni dei ragazzi .

 Il primo episodio è capitato  nel punto di ristoro H24 ai danni di due ragazzini, un dodicenne e una 15 enne.  Uno dei cretini rivolto verso il branco è andato verso il ragazzino che stava parlando con l' amica per la scelta di una bibita e ha detto  in vernacolo con tono guascone " Ragazzi questo ce l' ha con noi, ha detto che tuo padre non è buono". Da qui hanno estratto delle pistole a piombino e lo hanno bersagliato".

Successivamente si sono portati sul corso mettendo ansia e preoccupazione ad altri ragazzi. E' una vergogna infinita . Intorno alle 23:30 è stato lanciato l' allarme  al comando di Polizia Locale.  È  stata denunciata, infatti,  una rissa all' interno della villa comunale .

Per fortuna che è stata prolungata la presenza dei vigili in virtù proprio del rischio microcriminalità. Anzi si chiede al sindaco Giuseppe Jossa e all' amministrazione comunale di continuare a garantire la sorveglianza .

La pattuglia presente al centro urbano per i fenomeni della movida è immediatamente  accorsa  nella villa dove alcuni passanti hanno segnalato la presenza di stupidi bulli che minacciavano i passanti con delle armi in pugno.

È  stato così immediatamente richiesto  l' intervento della  volante dei carabinieri di Castello di Cisterna e al comandante della PM Emiliano Nacar,  che interveniva sul posto .

Uno dei soggetti in questione è stato identificato. Si tratta di  un pregiudicato di San Vitaliano. La PM ha così effettuato la  perquisizione personale e del motociclo. Sotto  lo scooter è stato  trovato  un tirapugni di acciaio, usato con un guanto per aggredire le persone .

L'  arma  illegale è stata sequestrata dalla polizia municipale. Il comandante Nacar: " Ringrazio gli  agenti a tempo determinato che sono in scadenza di contratto per operazioni di così alto spessore".
 Foto di archivio

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Amoarchitettura
test 300x250
In Evidenza
test 300x250