Marigliano, agri panificio Santa Lucia lunedì apre a via Isonzo.

Anita Capasso

Il nuovo Santa Lucia Panificio Urbano. *** FOTO ***

MARIGLIANO - Agri panificio  "Santa Lucia"  bissa:   apre un altro panificio laboratorio in via Isonzo. L' inaugurazione è prevista per lunedì 19 settembre, a partire dalle ore 19:00.  Per l' occasione sarà possibile degustare le migliori pizze, pane, panini  e altri prodotti che hanno reso celebre il nome di questa azienda di panificazione.

 Si tratta di  un'impresa a conduzione familiare il cui successo si deve a  Filomena, Giuseppe, Stefano. Ma non dimentichiamo  i  genitori Raffaele e Lucia,  fondatori del panificio Santa LUCIA  in via Ponte dei cani ...passando adesso attraverso i figli citati sopra ...x il nuovo panificio URBANO Santa Lucia in via Isonzo ....un' altra sede del vecchio panificio .

I risultati sono il frutto del anni di studio.  Studi e vari corsi di aggiornamento sulle migliori materie prime e sui corsi effettuati dai ragazzi  per la lievitazione naturale usando principalmente lievito madre.  L’ agri panificio  è  specializzato nella produzione e distribuzione di pane  e prodotti da forno in piena conformità con gli standard, ogni prodotto è realizzato con cura e amore selezionando sempre materie prime di ottima qualità e soprattutto tipici tra cui pomodorini del piennolo gialli e rossi.

 L’eccezionale combinazione di acqua, ingredienti selezionati e del lievito madre  rende l'impasto sublime.  Farine di grano tenero, saraceno e integrale  selezionate tra i migliori grani esclusivamente italiani.

Tutta la produzione viene realizzata con l’antico sistema di cottura  a pietra diretta in modo da esaltare il gusto e riproporre la genuinità di una volta. L’azienda punta  sui  condimenti tipici del territorio come: mozzarelle di bufala campana DOP, pomodoro San Marzano ed olio extra vergine d’oliva,  Non disdegna neppure le contaminazioni: a Natale vengono prodotti anche i panettoni.  La sede storica si trova a via Ponte dei Cani ed è immersa nel verde. Gode di spazio e area ristorazione.

Il progetto Santa Lucia Panificio Urbano nasce da lontano, dall’esperienza pluriennale di Agripanificio, forno/ristorante/braceria, ideato e gestito dalla famiglia Monda. Con Panificio Urbano il concept arriva in Città in una veste rinnovata adatta al contesto in cui si colloca. Conservando dell’Agripanificio l’anima local e lo sguardo alla sostenibilità e alla qualità, il rispetto per le materie prime certificate e a chilometro zero, il nuovo Santa Lucia Panificio Urbano, coniuga tecnologia e manualità, bottega e laboratorio, panificio e store, esperienza e sperimentazione. Due forme, una sola sostanza. Il nuovo locale nel cuore della città di Marigliano, in via Isonzo, porta con sé lo stile unico di Santa Lucia, in una chiave contemporanea con una missione ben chiara e condivisa: offrire sempre prodotti artigianali di qualità, valorizzando le eccellenze locali, e contribuendo a favorire la conservazione e la diffusione della tradizione gastronomica (e non solo) locale

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250