Campus della salute in piazza Municipio

Paolo Isa

Annamaria Colao (in foto) : in tre giorni migliaia di prestazioni mediche gratuite per tutti

Si apre giovedì 6 ottobre alle ore 15 la decima edizione del Campus della salute in piazza Municipio. L’iniziativa prosegue venerdì 7 e sabato 8 (fino alle 18) con visite mediche gratuite per tutti e domenica 9 con le altre attività. La prevenzione è al centro del Campus 3S Givova come ogni anno a Napoli con oltre cento tra medici, esperti e volontari che garantiranno visite mediche gratuite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato al centro della città. Medici dell’Università Federico II insieme a numerose strutture private coordinati dalla professoressa Annamaria Colao, chairholder della Cattedra UNESCO per l’educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile, garantiranno la possibilità di migliaia di visite in molte delle principali specialistiche mediche Gli ambulatori attivi, grazie alla disponibilità di tanti medici volontari e all'azione della squadra associativa e dei partner, saranno dedicati a cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia, senologia.

Nell'area medica sarà attivo anche il percorso #DAVID dedicato alla prevenzione andrologica.

L’area pedonale sarà animata da un programma ricchissimo con numerose attività sportive, la rassegna "Libri in piazza per la prevenzione" ed il premio Salus Ars .

Insieme a testimonial e autorità saranno presenti il presidente del Campus Pasquale Antonio Riccio, il presidente del Campus 3S Givova Tommaso Mandato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Paolo Isa >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250