Nola, al Masullo – Theti soppresso il liceo sportivo: quinte senza più la scuola

Anita Capasso

NOLA - Genitori sul piede di guerra al Masullo - Theti di Nola.  Soppresso l' indirizzo sportivo.   Dopo cinque anni dall' inaugurazione , la struttura ospitante non sarebbe stata ritenuta idonea. Lo dicono i genitori che sono veramente amareggiati. 

Stando a quanto denunciano,  persino i ragazzi di quinta che quest' anno dovrebbero affrontare l' esame di maturità si ritroveranno a fare i conti con l' indirizzo  di scienze sportive soppresso. In pratica saranno catapultati in Scienze applicate.

 Insomma al posto delle ore di sport avranno altre materie da studiare. E le basi ?  Carenti. "Scienze applicate - dicono- implica tanta matematica e fisica che i ragazzi non hanno fatto".

E ancora informatica ...ma come si fa?  Il problema riguarda due prime , due seconde, due terze, una quarta e una quinta liceo sportivo. Tutte le classi si ritroveranno senza più la scuola scelta. Ma per le quinte ad un passo dall' esame di maturità è proprio un disagio  enorme.  Domani mattina (stamattina)ci sarà un incontro a scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250