Pomigliano: nasce Pomela, dolce tipico dalla forma e gusto di mela.

Redazione

Una creazione del laboratorio “Antichi Borboni” del presidente Bruno Antignani

POMIGLIANO D'ARCO - Nasce “Pomela”, un dolce tipico ed originale, dal gusto di mela annurca dal mutevole utilizzo da semifreddo a dessert. Dal laboratorio di pasticceria “Antichi Borboni”, in Via Michelangelo a Pomigliano d'Arco è stata creata una delizia tipica della città, con forma e colore di una mela, rossa fuori e bianca interna.

Il presidente fondatore Bruno Antignani, insieme al team di pasticcieri, Vincenzo Capuano, maestro pasticciere  ed Alla Borodai, capo Cake Design, hanno messo su un prodotto che coniuga gusto, forma originale e leggerezza:

"nel nostro laboratorio – le parole del fondatore Bruno Antignani - si cura prima di tutto il benessere dei clienti, la ricerca costante di materie prime dop e doc, lo studio delle qualità organolettiche per la diminuzione  degli zuccheri e grassi per proteggere il sistema metabolico, nulla è lasciato al caso, ogni creazione nel nostro laboratorio viene curata a 360° ".

Il lancio della prelibatezza è avvenuto nella sala delle Capriate della ex distilleria di Pomigliano d’Arco alla presenza del sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro, del prof. Giovanni Buglione, presidente della fondazione officina delle culture di Pomigliano e del dott. Fabrizio Iossa, medico dietologo, ed inoltre  Bruno Antignani presidente e fondatore di “Antichi Borboni” insieme ai suoi pasticcieri e cake autenticando “Pomela” come dolce simbolo della città.

La storia racconta che nel lontano 1735 Carlo di Borbone in viaggio verso la città di Nola, faceva sosta a Pomigliano d’Arco. La popolazione lo accolse con doni di frutta, in particolare le mele annurche, simbolo della città come raffigurato nella scultura in piazza mercato di Pomigliano.    

Pomela sta conquistando palati, allungando i suoi obiettivi anche nella “Grande mela”. La comunità pomiglianese in America, in collegamento con la presentazione del prodotto, ha già inoltrate numerose richieste. “Pomela” si candida come originale eccellenza locale e perché no, internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250