Marigliano, nella ex stazione il comando dei Vigili Urbani : la nuova idea del Governo Carpino

Nicola Riccio

MARIGLIANO –  Qualche giorno fa via abbiamo segnalato una prima idea progettuale dell’Amministrazione che ha individuato l’ex Istituto Torricelli di Pontecitra quale possibile location per il nuovo auditorium comunale.

Il Governo locale, nell’ambito dell’approvazione del programma  triennale dei lavori pubblici anni 2018-2020, ha messo nero su bianco una serie di attività per cui, al momento, però, non c’è copertura finanziaria e che andranno inserite in una” mappatura e monitoraggio di progetti esecutivi cantierabili in Regione Campania” (piattaforma ITER CAMPANIA) .

Quest’oggi, invece, segnaliamo un nuovo progetto : la “Messa in sicurezza, recupero e rifunzionalizzazione della palazzina ex Circumvesuviana “.

Via da Pontecitra. Questa seconda idea si focalizza sulla ex palazzina della circumvesuviana dimessa, attualmente sede della Stazione Utopia, in cui la squadra di governo ci vede una nuova sede efficiente e funzionale della Polizia Municipale, corpo che, evidentemente, dovrà abbandonare gli uffici a Pontecitra.

Per la “Messa insicurezza, recupero e rifunzionalizzazione della palazzina ex Circumvesuviana “, secondo i tecnici,  è previsto un importo complessivo di € 543.269,97

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250