Mariglianella, il Governo cittadino partecipa alla Giornata della Memoria presso la Scuola G. Carducci

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA –  L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, partecipa alla “Giornata della Memoria” promossa, dall’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dall’Architetto Roberto Valentini.

Venerdì alle ore 10.00, nella palestra scolastica di Via Torino n. 10  la “Giornata della Memoria”, il cui manifesto pone l’interrogativo «Siamo “Tutt tal’e qual” davanti a Dio e alla legge?», avrà i saluti dei rappresentanti istituzionali locali: il Dirigente Scolastico dell’I. C. “Carducci”, Arch. Roberto Valentini, che farà anche da moderatore dell’incontro; il Parroco della Chiesa S. Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone; il Sindaco, Felice di Maiolo. Interverranno: S. Ecc. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; il Magistrato, Dott. Vincenzo D’Onofrio, Procuratore Aggiunto di Avellino; la Dott.ssa Diana Pezza Borrelli già Presidente dell’Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana di Napoli. Previsto anche un intervento musicale con Marilena e Franco Mirra.

A Mariglianella, per il giorno del 27 gennaio scorso, nella ricorrenza internazionale di Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto, l’Amministrazione Comunale, in ossequio a quanto istituito dal Parlamento Italiano con la legge n. 211 del 20 luglio del 2000,  ha già fatto affiggere un manifesto, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio, dott. Vincenzo Esposito, esprimendo questo pensiero

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore