Nola, Fernando De Risi nominato coordinatore giovanile Fratelli d'Italia

Redazione

NOLA -  Carmela Rescigno, dirigente nazionale del partito Fratelli d' Italia, ha da poco nominato il giovane Fernando De Risi segretario e membro fondatore del comitato giovani Giorgia Meloni per l'Area Nolana e Vesuviana nonché futuro segretario di Gioventù Nazionale. De Risi, studente di giurisprudenza, ha sempre nutrito un grande interesse per la politica, fin da piccolo quando è stato, per ben due volte consecutive, rappresentante dei giovani al Consiglio comunale del suo paese.

Afferma De Risi :“Il fine ultimo che cercherò di perseguire, sia da politico sia in un futura carriera forense, è quello della ricerca della virtù.

I giovani  - continua il coordinatore - purtroppo hanno un'idea distorta, errata della politica. La politica è qualcosa di nobile, non può essere considerata mera corruzione e clientelismo .

La vera sfida del nostro gruppo – conclude  De Risi -  sarà quella di riavvicinare i giovani alla politica, anche attraverso prossime collaborazioni con organizzazioni no profit, con enti di beneficenza. E' difficile sconfiggere il qualunquismo imperante che è sorto per il marciume delle vecchie classi dirigenti, ma noi proveremo a dare una lettura diversa della politica ” .

Francesco Di Palma

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250