Mariglianella, ok la raccolta del sangue targata AVIS

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - A Mariglianella c’è stato un buon  riscontro nella raccolta di sangue promossa dall’Avis che su istanza del Direttore Sanitario,  Leonardo De Rosa, dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Casalnuovo di Napoli, ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal sindaco, Felice Di Maiolo, su proposta dell’Assessore allo Sport, Felice Porcaro.

L’Avis in collaborazione con il Servizio Trasfusionale è impegnata sul fronte del mantenimento della già raggiunta autosufficienza in campo trasfusionale nella regione Campania. Sabato 18 maggio, nei pressi della Casa Comunale di Mariglianella, sono state registrate numerose donazioni, e come ogni volta questo riscontro è stato salutato dal gratificato e riconoscente coordinatore dell’Avis, Ildegardo Lauro Grotto.

L’assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha dato il benvenuto agli operatori ed al personale medico dell’AVIS “a nome personale, del sindaco Felice Di Maiolo, dell’Amministrazione Comunale con una punta di orgoglio per vedere affermata una bella tradizione umanitaria che vuole reiterare un gesto di civiltà di una Comunità quella di Mariglianella che conserva fortemente il senso della solidarietà e della condivisione di un principio di civiltà compartecipazione e vicinanza all’AVIS, ente riconosciuto dalla legge n. 49 del 1950, che svolge la sua mirabile missione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore