Mariglianella, Raccolta Differenziata schizza al 70%: successo per la nuova impostazione del servizio comunale

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - A Mariglianella la Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani ha registrato negli ultimi tempi un notevole incremento conseguente alla nuova impostazione data al servizio comunale ed al riscontrato impegno della Cittadinanza.  Sono ufficiali i positivi a riguardo considerata la produzione di RSU del Comune di Mariglianella retto dal sindaco Felice Di Maiolo e con le specifiche competenze dell’Assessorato all’Ambiente nelle mani della Dott.ssa Valentina Rescigno.

L’impennata del progressivo andamento si coglie nel passaggio dal 52,31% della fine dell’anno 2018 al 70,32% del mese di aprile del corrente 2019.Nel primo quadrimestre 2019 sono stati raccolti 3.258 tonnellate di RSU  di cui ton. 967 di Rifiuti Indifferenziati e ton. 2.291 di Raccolta Differenziata. Sul sito Istituzionale del Comunale di Mariglianella, all’indirizzo  http://www.comune.mariglianella.na.it/ sezione Servizi, Ambiente e Raccolta Differenziata, sono esposti i Dati generali, l’andamento decennale della Raccolta Differenziata, le Frazioni differenziate dell’anno in corso, il dettaglio dell’andamento della raccolta rifiuti per tipologia ed il Nuovo Calendario di Conferimento Raccolta Differenziata.

Si va quindi consolidando un positivo modello di gestione comunale del servizio di spazzamento e raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani e di crescente sensibilizzazione tramutata in corretti comportamenti da parte della Cittadinanza.

Il indaco, Felice Di Maiolo e l’assessore  Valentina Rescigno hanno espresso “la massima riconoscenza e il dovuto ringraziamento, per i risultati raggiunti nella Raccolta Differenziata, ai nostri concittadini che stanno dando prova di matura responsabilità, di duraturo impegno di civiltà e di piena condivisione della nostra impostazione organizzativa e amministrativa facendo di Mariglianella un Comune ecologicamente virtuoso che rispetta l’ambiente e il decoro urbano.

Un ringraziamento per altrettanto impegno va ai nostri tecnici dell’Ufficio Ecologia diretto dal Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano e alla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici per la rilevazione e l’applicazione sanzionatoria per i casi di mancato rispetto del vigente Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani, Non dobbiamo fermarci, c’è ancora tanto da fare per migliorare sempre di più e per lasciare ai nostri figli un ambiente più sano e protetto e un territorio più tutelato e rispettato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250