Marigliano, manifesti contro l'appalto delle strisce blu

Anita Capasso

Opposizione:” Il gratta e vinci della ditta delle Strisce Blu”

MARIGLIANO - Si faccia luce sulle anomalie del contratto dei parcheggi. Basta multe per i grattini in scadenza.

 La  ditta che gestisce le strisce blu in città finisce al centro delle dure polemiche dell’opposizione.  Stuoli di manifesti  di denuncia  tappezzano la città. In pratica si mette in evidenza che la società in questione ha vinto la gara facendo riferimento ai requisiti  prestati  da una ditta del nord, dimenticando di inserirlo nel contratto.

 I consiglieri Mena Iovine, Michele Cerciello, Francesco Capasso e Pasquale Beneduce gridano allo scandalo.  Puntano l’indice contro la maggioranza, capeggiata dal sindaco Antonio Carpino: ”Noi di minoranza  che in Consiglio comunale non veniamo ascoltati, pretendiamo il rispetto della legge, ma anche il rispetto per i cittadini che già contribuiscono con le tasse all’erogazione dei servizi senza dover subire ulteriori vessazioni”.

Altro problema sollevato di cui la città non  è al corrente è che la gara è stata aggiudicata prevedendo anche il servizio di sorveglianza all’entrata e all’uscita delle scuole.  Servizio ovviamente che resta lettera morta. Alla richiesta di chiarimenti  -denuncia l’opposizione- ci hanno risposto che non hanno bisogno di tale sorveglianza.

 La proposta:  “Perché allora non sfruttare tale possibilità per la sorveglianza nella villa comunale?”. La ditta per contratto deve garantire alle casse comunali circa 120 mila euro l’anno. “Extra contratto –scrive  la minoranza- il Comune gliene restituisce circa 80 mila all’anno come premio sulle multe elevate e incassate”.  

Ci vanno già duro i consiglieri contro il sistema del grattino: “Se i  “grattinari” ci si mettono d’impegno pareggiano i conti.  Basta multe ai cittadini per i grattini scaduti. Basta rimborso alla ditta sulle multe incassate”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250