Marigliano, basta ostruzionismo contro l'opposizione. Denuncia al prefetto

Anita Capasso

MARIGLIANO - "Basta tracotanza e ostruzionismo. Ci impediscono in tutti i modi di svolgere il nostro ruolo di opposizione e garanti della democrazia". E' la denuncia dei consiglieri di minoranza.  Addirittura il consigliere comunale Michele Cerciello è stato avvertito  che non potra'.accedere  agli uffici comunali se non rispettando gli orari di ingresso al pubblico  per effetto di una disposizione varata dal segretario comunale che  limita l'accesso al palazzo di città.  

 Il caso finisce sul tavolo della prefettura. "Per accedere agli atti - denuncia l'opposizione-  si aspettano tempi biblici per poi ottenere documenti parziali. Le delibere di consiglio comunale vengono pubblicate dopo due mesi impedendo ai cittadini di presentare osservazioni o di ricorrere al tribunale amministrativo".

E non solo: “Le proposte di deliberazione complete della documentazione pervengono ai consiglieri poche ore prima della seduta consiliare anche per argomenti complicati come il rendiconto di gestione".

 E cosi i consiglieri comunali di minoranza  Filomena Iovine, Francesco Capasso, Michele Cerciello , Rosa Di Palma e Giovanni Papa si  sono  affidati all'avvocato Gennaro Esposito per presentare ricorso al Tar Campania per l'annullamento della delibera del rendiconto di gestione approvata a maggioranza la cui udienza è fissata per il 24 luglio prossimo.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il provvedimento varato che limita l'accesso al Comune    e agli uffici comunali dell'opposizione,  nonostante la presenza costante di taluni consiglieri di maggioranza negli uffici strategici comunali.

A questo punto il consigliere Cerciello ha ritenuto doveroso informare la Prefettura di Napoli.
 "La casa comunale è di tutti e deve essere trasparente in ogni azione" . "D'altra parte gli stessi cittadini  che esprimono il proprio dissenso sui social - precisano-  sono oggetto di atteggiamenti aggressivi da politici di maggioranza e portavoce. Marigliano non merita questo".

 Modificato articolo. Errata corrige inviata dal  consigliere comunale Filomena Iovine

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250