Miss Italia a Mariglianella, successo e grande partecipazione popolare

Nicola Riccio

Miss Italia a Mariglianella ha registrato una grande partecipazione popolare, a richiamo regionale, che ha gremito platea, spalti ed aree perimetrali del luogo che ha ospitato questo evento con un grande successo di pubblico. La promotrice Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo con la delega allo Sport e Spettacolo nelle mani di Felice Porcaro, ha incassato il successo ed ha espresso a fine serata la piena, meritata e condivisa soddisfazione per la realizzata tappa di Miss Italia a Mariglianella, giovedì 25 luglio 2019, per la prima volta dalla sua longeva storia di 80 anni.

E’ stato un successo, grazie alla ben rodata macchina organizzativa di Miss Italia con l’Agente esclusivista per la Regione Campania, Antonio Contaldo e l’instancabile collaboratore Franco Amodeo, con le esperte coreografe Cristina Ciancio e Martina Filosa, il bravo e coinvolgente presentatore, Erennio De Vita, l’efficiente staff tecnico per le luci, l’amplificazione e per l’accattivante colonna sonora dell’intero evento. 

Gli artisti ospiti sono stati: i ballerini Giovanni Porcaro e Tonia Di Maio, unitamente al gruppo “Latin Angel” da loro guidato; i musicisti, Salvatore Santella, sassofonista insieme a Luca Notaro chitarrista; la coppia di cantanti, Dora e Flagiello; la cantante Michela Angelillo e l’animatore culturale, Angelo Iannelli. Presenti come sponsor della serata gli imprenditori, Giuseppe Aliperti di “ALGA S.p.A.”; Francesco De Rosa di “City Life S.r.l.”; Raffaele Lombardi di “Lombardi Immobiliare S.r.l.”. Ed ancora, fra gli sponsor, “Mar Rosso Estetica Solarium” di Anna Andrisani da Brusciano, la decennale rinomata pizzeria “Tana di Obelix” di Gennaro Farella in Mariglianella ed  il parrucchiere Mariano Amato. Special guest della serata è stata la bruscianese Silvia Allocca, con l’appena conquistato titolo di “Miss Italia Scisciano” che va ad arricchire il suo curriculum di esperienze nel mondo della moda e delle sfilate di bellezza, ormai spinta verso crescenti successi regionali e nazionali. Erano presenti, Assessori e Consiglieri Comunali di Mariglianella, mentre dagli altri Comuni hanno partecipato, presenti come giurati, i Sindaci, Aniello Rega di Castello di Cisterna, Edoardo Serpico di Scisciano, Manolo Cafarelli di San Paolo Belsito e Joselita Ruggiero Malagnini, Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Cimitile.

La tappa provinciale di Miss Italia a Mariglianella è stata vinta dalla ventenne di Casoria, Vittoria Infante ad insindacabile giudizio finale della Giuria presieduta dal Sindaco, Felice Di Maiolo. Questa è la classifica ufficiale: 1.Vittoria Infante 20 anni da Casoria, 2. Sirja Cuciniello, 19 anni da Giugliano, 3. Maria Dragone 19 anni da Mariglianella, 4. Maria Speranza De Simone, 24 anni da Napoli, 5. Arianna Cirella 18 anni da Pomigliano D’Arco, 6. Alessia Esposito, 18 anni da Napoli. La vincitrice della Seconda Categoria “Mascotte”, è Valentina Riccio, 17 anni da Marigliano; e Sara Labriola piazzatasi al secondo posto.  La “Boutique Mignone” di Mariglianella, diretta da Daniela Cossentino ha prodotto la sfilata di moda con tutte le ragazze concorrenti che hanno indossato per il defilè di moda gli abiti forniti dalla storica premiata ditta.

L’evento Miss Italia che ha avuto il Patrocinio dall’Amministrazione Comunale, si è tenuto nell’area adiacente alla Casa Comunale di Mariglianella, con allestimento di un ampio palco, passerella, service e platea di sedie, nel trionfo della bellezza e dello spettacolo. La finale esplosione di coriandoli e fumogeni nella cerimonia di premiazione, è stata curata dalla “Boutique della Festa” di Rosa Maione. Gli addobbi floreali sono stati allestiti dal Fioraio Gennaro Scognamiglio. La “M&M Gioielli” di Marigliano della famiglia Bellonato e Pone, si è fatta impegnata a far giungere a Mariglianella la corona originale di Miss Italia, targata Miluna.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, hanno espresso: “Piena soddisfazione a nome personale e di tutta l’Amministrazione Comunale per aver condiviso una bellissima serata insieme a tante famiglie di cui abbiamo raccolto i gesti di contentezza. Con Miss Italia, la moda e la bellezza, la musica e le canzoni, con tante brave e belle ragazze in gara abbiamo allietato una serata della nostra Comunità e dei tanti sopraggiunti dal territorio circostante. Ringraziamo il Comandante Andrea Mandanici i Vigili Urbani ed i volontari della prevenzione e sicurezza che hanno vigilato sul sereno svolgimento di questo grande evento targato Misss Italia e da noi fortemente voluto e realizzato. E’ stata un’emozione vedere una piazza così gremita di cittadini che hanno partecipato ed apprezzato questo storico evento  e per questo li ringraziamo per lo straordinario gesto di condivione. Grazie a tutti, tecnici ed artisti, concorrenti e curatori, per la partecipazione”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250