Mariglianella tecnologica, App gratuita per la Raccolta Differenziata a supporto dei cittadini

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente  Valentina Rescigno e come Responsabile del Servizio Ecologia il Segretario Comunale, Gianluca Pisano, ha avviato nuovi strumenti di comunicazione per migliorare la Raccolta Differenziata cittadina e con essa il decoro urbano ed il rispetto dell’ambiente.

L’ulteriore impegno istituzionale e comunitario mira al superamento del già raggiunto positivo risultato di questo 2019 che ha registrato il ragguardevole incremento, dal 52% a circa il 70%, nella Raccolta Differenziata a Mariglianella.

Per raggiungere questo obiettivo un nuovo strumento è stato attivato dall’Amministrazione Comunale, per agevolare i cittadini di Mariglianella, con il portale della differenziata collegato a Junker e con l’app gratuita con la quale gestisce e aggiorna già tutte le informazioni sulla Raccolta Differenziata per il Comune di Mariglianella che da ora sarà più precisa semplice e veloce.

Sul sito web del Comune di Mariglianella è presente il banner per accedere al suddetto portale, creato dalla Junker, dove si possono ricavare le stesse informazioni già presenti nell’App: ricerca testuale degli imballaggi; suddivisione tra utenze domestiche e non; calendari di raccolta di tutte le sottoaree cittadine; menu dei servizi comunali; mappe dei punti di conferimento; messaggi diretti da parte del Comune; messaggi utili dai dall’economia circolare; schede informative. Sull’App è disponibile anche la lettura dei codici a barre degli imballaggi, tramite fotocamera dello smartphone con il quale è possibile leggere, ottenere ogni descrizione e utile guida per giuste le soluzioni.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore, Valentina Rescigno, hanno sottolineato come «l’opportunità che viene offerta dalle nuove tecnologie, vada colta, in questo caso, per migliorare la Raccolta Differenziata. Le nuove modalità di accesso al servizio messe a disposizione del cittadino, con il sito e l’App gratuita approntati dalla Junker, non potranno che dare un prezioso aiuto all’incremento della Raccolta Differenziata. Nell’invitare la Cittadinanza tutta a scaricare l’App gratuita ringraziamo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, quanti fino ad oggi hanno dato prova di maturità civile e di sensibilità ambientale a Mariglianella. Tutti insieme, Comune e Cittadini, sapremo ulteriormente apprezzare i nuovi strumenti tecnologici, di facile accesso e che renderanno più precise e veloci le operazioni di differenziazione dei rifiuti».

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250