Mariglianella, Progetto MAGICA-Benessere Giovani nelle fasi finali: al via lo Spazio Sartoria e Fashion Design

Nicola Riccio

Appuntamento per venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 15:30 presso il Centro Polifunzionale Comunale di Via Dante a Mariglianella con l’inaugurazione dello “Spazio Sartoria e Fashion Design”.

MARIGLIANELLA - Proseguono  le attività formative del “Progetto MAGICA Benessere Giovani” , che vede come Capofila il Comune di Mariglianella guidato da Felice Di Maiolo, che ha come soggetti partner la Società AdIM Srl di Napoli, la stessa incaricata anche del coordinamento e del monitoraggio del progetto; l’Associazione Culturale Arteteca di San Giorgio a Cremano per i laboratori esperienziali; nelle fasi finali, le Aziende, A. Cangianiello Bricofer Srl e DI CONF Srl, con le loro sedi in Mariglianella. Per questo progetto le attività di comunicazione e disseminazione sono state affidate alla ditta specializzata Publipeas Srl di Casoria.

La Giunta Comunale di Mariglianella, in adesione all’iniziativa regionale “Benessere Giovani” sostenuta con i fondi POR FSE Campania 2014/2020, approvava il Progetto Esecutivo “MAGICA Mariglianella Giovani Imprenditori Campani” con il Piano Finanziario, il Cronoprogramma e l’Accordo di Partenariato, per incrementare l’occupabilità dei giovani, in particolare del territorio di Mariglianella.

A conclusione del “Laboratorio di Autocostruzione e Interior Design”, curato dall’Associazione Culturale Arteteca, venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 15:30 presso il Centro Polifunzionale Comunale di Via Dante a Mariglianella ci sarà l’inaugurazione dello “Spazio Sartoria e Fashion Design”.

Saranno presenti gli amministratori comunali, i partner di progetto, i giovani partecipanti ai laboratori, le loro tutor per il “Laboratorio di Autocostruzione e Interior Design” Claudia Scarpitti e Ilaria Spagnuolo, il tutor del “Laboratorio di Sartoria e Fashion Design” Ivano Maglione, i rappresentanti degli uffici comunali che stanno seguendo le procedure per il positivo compimento del progetto in corso d’opera, per la cui durata verrà costantemente monitorato e valutato.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno apprezzato “l’impegno e la serietà dei ragazzi partecipanti ai laboratori polivalenti finalizzati all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro. Il progetto MAGICA, che come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto, e che stiamo attuando con i capaci e affidabili soggetti formatori e partner, sta producendo sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo con la formazione on the job e l’apprendimento esperienziale. Una novità, a Mariglianella e sul territorio, realizzata in sinergia con l’Ente Regione, grazie alla disponibilità di fondi POR FSE Campania 2014/2020”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250