In costiera a mare con le sentinelle anticovid

Anita Capasso

MINORI -  In costiera si va in spiaggia con ingressi contingentati e  sotto la stretta  sorveglianza delle sentinelle ambientali. Ranger dell' estate a mare a Minori saranno i cittadini che hanno avuto gravi difficolta' economiche in questo periodo di Covid 19.

​A coordinarli saranno i Covid Manager in stretta collaborazione  con le Forze dell’Ordine.  Ben 24 persone residenti  potranno beneficiare di una borsa lavoro di 600 euro e saranno impegnati in attività di accoglienza, di sicurezza, di mantenimento del distanziamento sociale sulle spiagge.

Il progetto messo in campo si chiama: “ANDIAMO OLTRE INSIEME...VIVI LA SPIAGGIA IN SICUREZZA” . Si punta a garantire la fruibilità della spiaggia in piena sicurezza e ad offrire un’opportunità di lavoro a chi ha avuto difficoltà lavorative a causa dell’emergenza Covid 19. Il sindaco Andrea Reale afferma:" Sono soddisfatto per aver coniugato con questo bando due esigenze prioritarie in questo particolare momento storico: il lavoro e la sicurezza. ​ Grazie all’ avviso pubblico 24 cittadini di Minori avranno la possibilità di beneficiare di questa borsa lavoro di 600 euro”.

​L’iniziativa ideata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali presieduto da Maria Citro e dall’Assessore all’Ambiente Sergio Bonito, mira  a promuovere  la cultura del lavoro e la  tutela del territorio. Le borse lavoro sono una risposta dell’Amministrazione Comunale alle molte famiglie in difficoltà a causa del Covid 19, e rappresentano altresì​ un sostegno psicosociale per arginare la frustrazione dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali. L’obiettivo della misura è duplice: garantire misure di sostegno al reddito e un ritorno di utilità sociale per tutta la comunità. "In tale logica le borse lavoro seppur - sostengono gli amministratori locali - rappresentano per il beneficiario un’esperienza transitoria ​ restituiranno a Minori una testimonianza di impegno e resilienza".

--

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250