Mariglianella: Luisa Cucca lascia la maggioranza

Redazione

MARIGLIANELLA - La consigliere comunale Luisa Cucca, che lo scorso dicembre aveva già rassegnato le dimissioni dalla carica  vicesindaco ed assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di Mariglianella, nel  2020 lascia i banchi della maggioranza.

"Il mio allontanamento politico dall'attuale maggioranza amministrativa si è materializzato in un tempo che ad oggi sembra lontano. L'emergenza sanitaria che abbiamo affrontato  mi ha obbligata moralmente a dare priorità alle difficoltà vissute. Oggi che la situazione sembra essersi stabilizzata è opportuno che dia ai cittadini una chiave di lettura della mia azione politica odierna e futura.

Purtroppo ho riscontrato non poche difficoltà nel riconoscermi e nel farmi riconoscere dai miei elettori come parte integrante della predisposta "nuova" squadra, a conduzione sempre più personalistica, costituita per gareggiare alle prossime elezioni  amministrative. Per questo motivo lo scorso dicembre, dopo una serie di confronti con il primo cittadino, ho rassegnato le mie dimissioni ufficiali, rendendomi autonoma nelle scelte future  e , contestualmente, estranea al suo progetto. Non ho lasciato l'incarico di consigliere comunale conferitomi dai cittadini di Mariglianella, che  resta il pregio più importante.

A valle di una attenta analisi personale politica e ancor prima umana, con l'inizio del nuovo anno mi sono vista costretta a lasciare i banchi della maggioranza; un'azione che si è resa necessaria ed è connotata da una presa di coscienza che la libertà di pensiero e di scelta restano punti cardine per la costruzione di un nuovo fronte aggregante e non divisivo.

La mia partecipazione al Consiglio Comunale tra i banchi dell'opposizione, verificatasi già lo scorso aprile, avrà come unico  riferimento il bene dei cittadini e non scadrà mai in questioni personali e di poca importanza rispetto ai reali problemi del paese. Voterò autonomamente ogni provvedimento, confrontandomi di volta in volta con le colleghe dell'opposizione e trovando, se possibile, una sintesi congiunta.

La passione politica coltivata in questi anni da oggi si trasformerà in scelte indipendenti, ponderate al solo ed esclusivo raggiungimento di uno sviluppo sostenibile e condiviso del nostro territorio".

Foto di archivio

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250