Marigliano, a Pontecitra nasce l' Associazione Al di là del Ponte

Anita Capasso

MARIGLIANO - La voce della periferia del rione 219 costituisce un' associazione  politica per sollevare l' attenzione sul quartiere. Si chiama  " Al di là del ponte"  ed   è  pronta a presentarsi alle elezioni. A   fondare l’Associazione è stato il giovane cantante Stefano Cimmaruta , insieme ad un gruppo di ragazzi, motivati ad abbattere il muro della discriminazione.

"C'è chi dice che il nostro quartiere è il degrado della nostra città, un quartiere di malviventi, un quartiere di ladri, un quartiere di truffatori.

Ho deciso di creare quest'Associazione dal nome "aldilà del ponte", proprio come il significato del nome del

Quartiere Pontecitra. Un'associazione mirata all'amore per l'arte e all'amore per la cultura, ma soprattutto aperta a chiunque ne voglia far parte nel nostro quartiere.

Basta essere considerati come l’'ultima ruota del carro, o come una macchia nera su una camicia bianca.

Ed è anche per questo che quest'anno  ho deciso di entrare in quello che è il mondo della politica, esatto, mi candido alle elezioni comunali.

Dimostriamo che dietro a quello che era il piccolo ponte ormai abbattuto, c' è vita, amore, rispetto e sacrificio.

Sacrificio, quello che ogni abitante di questo quartiere sono disposti a fare ogni giorno, quegli abitanti che non avendo un tenore di vita di altissimo valore, hanno una ricchezza che li distingue dalla massa: l'amore!". Stefano precisa che  Non scrive " per elemosinare voti perché non farebbe parte del suo essere e della sua  persona, ma scrive  per dirvi che:  "un    voto    per   lui       è   un     voto    per  voi"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250