
Redazione
--- FOTO ---
MARIGLIANO - Consultazioni continue nel Partito Democratico. L' uscita di scena del sindaco Antonio Carpino, attualmente agli arresti domiciliari, ha rimesso tutto in discussione. Si va alla ricerca della leadership . Vito Lombardi o Peppe Jossa? L' agronomo o l' avvocato ? Rientra invece il nome di Gaetano Bocchino, caldeggiato dalla segreteria napoletana del Partito Democratico.
Intanto resta la candidatura sul fronte opposto del già leader del PD e ex consigliere regionale Sebastiano Sorrentino, dopo aver incassato le scuse del centrodestra per questioni legate alla passata competizione elettorale con cui era stato messo in croce dall' anatra zoppa. Insomma c' era il sindaco a maggioranza ma col voto disgiunto. Sorrentino scende in campo forte della sua radicalità sul territorio, spaccando gli equilibri.
Va avanti, nel frattempo, imperterrito per la sua strada con la lista ambientalista Oxigeno, Saverio Lo Sapio, che ha al proprio fianco un manipolo di professionisti, in gran parte donne legate al green e impegnate per i consumatori e i contribuenti. Con le elezioni alle porte, Marigliano vedrà a breve stanziare al palazzo di città il commissario prefettizio e anche la commissione d' accesso.
Al setaccio tutta la vita amministrativa. Sono stati convocati numerosi politici al Tribunale di Napoli tra consiglieri ed assessori , nell' ambito dell' inchiesta che vede il sindaco nei guai per voto politico- mafioso. Molto dell' indagine è incentrata su figure ed eventi legati al rione 219. Per ridare linfa alla città sarebbe meglio puntare sulla discontinuità . Ma si sa che pur vedendo giusto queste scelte non le fa cittadino.
Il Movimento Cinque Stelle con candidato sindaco Maurizio Sena strizza l' occhio alle alleanze, mentre Forza Italia esce con un manifesto murale dove i toni usati sono molto pesanti: " Marigliano trascinata in un Congo di inchieste e macerie". Meno quattro, inoltre, sono i giorni che mancano dalla data di affissione a quella della nomina del commissario da parte della prefettura.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
Morte di Ernesto Nocera: il ricordo di Andrea Orlando
Vaccini, Paolo Russo (FI): bene vaccini a tutti gli iscritti all'ordine dei medici. Ora avanti così in tutta Italia.
Governo, nuovo decreto dal 16 gennaio: spostamenti vietati tra le regioni e visite agli amici limitate
Nonno (FDI): “rimozione Buonanno e Panini da Giunta di Napoli è livellamento verso il basso”
Mariglianella, cresce l’impegno della Consigliera Valentina Rescigno in Città Metropolitana di Napoli
La madre di tutti gli antidoti.
Napolinext: una proposta per i comuni italiani dal Pd
Marigliano, Periferia 2030: più misfatti che fatti
Marigliano, Filippo Altarelli nuovo segretario di Cambia Con Noi
Mariglianella, iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud
Marigliano, la befana solidale di Azzurra Libertà e Città in Movimento
Mariglianella, fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli
Covid, Paolo Russo (FI): in Campania è già caos vaccini. Subito il commissario.
Mariglianella, l'Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. Carducci
Commenti