Marigliano, 10 domande per i candidati a sindaco al Comune

Redazione

MARIGLIANO  - Pubblichiamo dieci domande, elaborate sulla base dei quesiti che ci sono arrivati in redazione, inviate già da tempo ai candidati a sindaco del Comune di Marigliano.

A queste domande i candidati  possono dare una risposta per spiegare  ai cittadini  l' azione politica che  intendono mettere in atto per migliorare la vivibilità della città di Marigliano.

Non sono domande semplici né accomodanti,  ma servono a impegnare il futuro sindaco su questioni  che è indispensabile  risolvere, su problematiche che i cittadini da anni, invano,  chiedono alle istituzioni di eliminare.

Le loro risposte non saranno  le solite promesse, o   parole vuote, che si perderanno nel vento con il passare degli anni,  ma un impegno concreto  che i  cittadini potranno rivendicare nei prossimi cinque anni.

  Breve biografia e curriculum con relativa foto.

1)            Marigliano va al voto in un clima d' incertezza e con un Comune commissariato, come pensa di arginare il rischio di infiltrazioni nella macchina comunale ?

 

2)            Cosa  farà  per impedire il consumo di suolo che sta devastando  il paesaggio e distruggendo la memoria storica con le demolizioni del Piano Casa?

 

3)            La corruzione è una nemica della Repubblica e del bene comune come vi porrete nei confronti di questo concetto ?

 

4)            L' ambiente è la spina nel fianco di questo territorio tristemente noto con due appellativi  “Triangolo della morte e Terra dei Fuochi ". Cosa  prevede il vostro programma ?

 

5)            Alle prime piogge il centro storico rischia di allagarsi, quali interventi prevedete ?

 

6)            Veniano alla sicurezza e alla legalità,  come vi muoverete ?

 

7)            In questa città mancano le  strutture, le poche presenti  sono fatiscenti,  la viabilità è al collasso, molti  spazi pubblici  e  beni comuni sono nel degrado da dove partirete ?

 

8)            Cosa si farà per riqualificare e restituire alla fruibilità gli spazi inagibili e abbandonati?

 

9)            Quali criteri saranno adottati in caso di vittoria per la formazione della squadra assessoriale?

 

10)         Perché i cittadini dovrebbero preferirla rispetto ai suo avversari? Faccia un appello al voto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore